DOLIUM
Realizzato a mano, 2020
Nato dalla collaborazione con L’Azienda Carpineti di Cori, il Dolium Nzu’ ripropone, in dimensioni ridotte, il tipico contenitore per il vino dell’Antica Roma. Realizzato con un impasto semirefrattario nero e cristallina MOCA, il Dolium Nzu’, vive “per” e “con” l’omonimo vino NZU, un vino biodinamico fermentato in anfora della Marco Carpineti, ottenuto da uve di Nero Buono e di Bellone. È infatti, un recipiente per la conservazione e mescita del vino, poiché la sua conformazione, materica e morfologica, permette a questi di ossigenarsi e di mantenere più a lungo la temperatura di servizio.Ogni anfora è unica seppur simile alle altre. È realizzata a mano e presenta increspature e piccole imperfezioni, espressione autentica di pregio, unicità e qualità artistica.
Informazioni generali
-
Categoria: Ceramica
-
Eseguita il: 2020
Informazioni tecniche
- Tecnica: Realizzato a mano
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Indirizzo: Azienda MARCO CARPINETI Strada Provinciale Velletri-Anzio, 3, 04010 Cori
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA210214
- Archiviata il: 20/12/2023
Dettagli generali
Lavoro principalmente su committenza. I tempi di realizzazione dei pezzi e delle opere dipendono dal progetto. Se disponibili invece, si possono ritirare nello studio atelier dove abitualmente lavoro, a Cori (LT) oppure con spedizione e assicurazione per il trasporto. Costi e modalità da verificare contestualmente alla vendita.
Dettagli sulla vendita
Previo contatto telefonico 3288126501 email: antocchimartino@gmail.com Instagram e pg facebook: martino_antocchi
Dettagli sui pagamenti
Bonifico bancario. Rilascio di fatturazione elettronica
Dettagli sulle spedizioni
Da concordare per ogni singola specificità.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto