Premio Internazionale Virgilio
Flavia Pennetta e Tito Schipa Jr tra gli ospiti d'onore
Nel nome di Virgilio, l’Associazione Arte74 organizza la I edizione dell’omonimo Premio Internazionale, dove l’arte della musica, della pittura e della scultura si incontrano per celebrare sotto la bandiera della multiculturalità il patrimonio artistico-culturale della nostra terra.
L’evento avrà luogo sabato 17 ottobre alle 17.00 nella Sala Conferenze dell’ex-convento S. Chiara a Brindisi, a cui partecipano artisti delle diverse espressioni artistiche, provenienti da Norvegia, Spagna, Francia, Belgio, Canada e Stati Uniti e da diverse città italiane. Tra gli altri, un premio speciale alla campionessa Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open di New York, e al Maestro Tito Schipa Jr, scopritore di grandi talenti artistici come Renato Zero, Loredana Bertè e tanti altri.
In contemporanea con l’evento, ci sarà l’inaugurazione di una mostra artistica, che si terrà dal 17 al 25 ottobre nelle sale del Museo Archeologico Provinciale "Ribezzo" di Brindisi. Alla mostra partecipano tantissimi artisti da tutto il mondo, tra cui anche Ilona Staller in una prima mondiale.
La manifestazione verrà intervallata dalle note dei musicisti Nevila Cobo, Merita Alimhillaj e Giuseppe Buzzanga e dai ballerini dell’Accademia Internazionale Tersicore del M° Antonella Di Lecce. Inoltre, l’attore Davide De Giorgi interpreterà alcuni versi dell’Eneide in un connubio estremamente raffinato tra arte classica e moderna. Altri premi andranno alla giornalista Pamela Spinelli e a diversi studiosi e critici d’arte.
L’Associazione Arte74 da anni organizza eventi citati su riviste e cataloghi d’arte nazionali. La manifestazione è curata dal Prof. Giuseppe Maci (Pres. dell’Associazione), dalla Prof.ssa. Nadine Giove (critico d’arte), da Francesco Cellie (Movimento Contro Erode) e da diversi enti e istituzioni pubbliche.
Il Premio Internazionale Virgilio, che si avvale anche del Patrocinio del Comune e della Provincia di Brindisi, premierà le diverse personalità che maggiormente si sono distinte nell’ultimo biennio, non solo nelle arti figurative, ma anche nella poesia, sport, musica, giornalismo e danza, valorizzando in tal modo la cultura a 360°.
sabato 17 ottobre 2015
Piazza Duomo - Brindisi - Brindisi - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto