ANNY WERNERT A FIERA D'ARTE CONTEMPORANEA
ANNY WERNERT A CONTEMPORANEA PER SVAGARTE Quadri a tematica forte, quelli presentati da Anny Wenert per Fiera Contemporanea di Forlì
ANNY WERNERT A CONTEMPORANEA PER SVAGARTE
Quadri a tematica forte, quelli presentati da Anny Wenert per Fiera Contemporanea di Forlì: dall’incendio europeo articolato in trittico alle cattedrali inattuali, dal ritratto di Annalena Tonelli al dittico sull’11 settembre. Anny evidenzia i moti dell’animo, le pulsioni interiori, la continua ricerca lirica e spirituale e produce visivamente una pittura d’impeto, ora che torna al figurativo, che rivela la perizia tecnica a cogliere la fisicità e insieme l’interiorità del personaggio o del momento raffigurato.
Nella serie delle cattedrali nella suggestiva evanescenza nel trattamento cromatico si legge tutto l’astrattismo passato. Rappresentano, oltre ad un ricordo dell’infanzia, lo stupore di fronte alla bellezza e, insieme, un richiamo alla preghiera: l’architettura, infatti, fa sì che ci si senta avvolti e protetti dalla religiosità. Non casuale, rispetto all’attualità, l’omaggio ritrattistico ad Aurelio Saffi, attualmente esposto in Casa Saffi per le celebrazioni cittadine, dichiara l’ammirazione per i nobili lineamenti che richiamano l’integrità morale e ideologica del grande protagonista del Risorgimento.
venerdì 1 novembre 2019
via Punta di ferro 2 - Forlì - FC - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto