"Eclettica Arte Ruggente”
Svagarte in concomitanza con l'apertura della mostra ai Musei San Domenico “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia”.
Svagarte presenta la nuova iniziativa "Eclettica Arte Ruggente” da sabato 11 febbraio
in concomitanza con l'apertura della mostra ai Musei San Domenico “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia”.
"Eclettica Arte Ruggente” un’esposizione d’arte nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, collaterale alla Mostra “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” allestita dal 11 febbraio al 18 giugno 2017, la nuova iniziativa presentata da Svagarte.
"Eclettica Arte Ruggente”
vuole portare l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì, in un momento non facile, come sottolineatura corale all’importante mostra forlivese. Le opere d’arte contemporanea impreziosiscono la vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, per creare un naturale legame con la grande rassegna dei Musei S. Domenico. Apre la rassegna Anny Wernert con i suoi “Fiori grigi”. Nei lavori di Anny Wernert si avverte una forza insospettata verso temi dell’interiorità emotiva che fluisce e ci sfiora. Quasi un bianco flusso che accoglie, a passi leggeri, inaspettatati piccoli bagliori colorati e ci proietta all’interno di trasparenze cromatiche. Nei suoi olii le pennellate si inseguono improvvisando spessori materici per fermare l’attimo di un vortice di colore che si innalza creando suggestioni tumultuose e pulsanti. L’Associazione Culturale Svagarte con il progetto"Eclettica Arte Ruggente” associa i temi Art Dèco, con il suo vivere intensamente quanto in modo effimero, al lavoro di artisti che interpretano, in modo diverso, aspetti della cultura contemporanea.
Le opere sono sempre visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in Corso della Repubblica, durante tutto il periodo espositivo. Info Svagarte@gmail.com
sabato 11 febbraio 2017
corso della Repubblica - forlì - fc - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto