tranquilla stradolini
materica
Reggio Calabria 10.02.2011 Invito Stampa
"LA MATERIA DI CUI SIAMO FATTI E' UN TERRITORIO INESPLORATO STRATIFICATO E DISCROMICO. SEGNI ARRAMPICATI SU FERRAGLIE DI MEMORIA. LA PERCEZIONE DI UN'ANIMA ALCHEMICA TRACCIA SOLCHI DI COERENZA IN CUI OGNI TRAMA INSEGUE IL SUO IDEALE". (Stradolini)
Siete invitati a partecipare alla personale pittorica e materica dell'artista reggina Tranquilla Stradolini.
La mostra nasce in collaborazione con "M.& M. RES ARTIS INNOVATION GALLERY", il vernissage si terrà all'H224 (Via Tripepi 103, Reggio Calabria) venerdì 11 febbraio alle ore 19.00 e fino al 28 febbraio 2011.
Tranquilla Stradolini, artista schivo, si dedica esclusivamente alla sua arte, quando il lavoro glielo consente. Prioritario è il gioco, la sperimentazione di materiali e forme, il colore come terapia del benessere, la ricerca come fine per la comprensione di linguaggi utili a rappresentare se stessa in rapporto alla cose del mondo.
Tranquilla Stradolini mai presente nel dibattito della politica opportunista e demagogica. La sua arte vuole confrontarsi con lo spettatore senza i filtri della critica accademica e bacchettona, libera dalla polemica tortuosa che porta a finalità fuori dai binari della coerenza e dell’onestà intellettuale.
Il suo portale d’arte contemporanea M.&M. Res Artis Innovation Gallery si è ritagliato un segmento dentro una logica viral marketing che non ammette continuità visivamente invasiva. M&.M. Res Artis Innovation Gallery non raccoglie progetti che non siano liberi da schieramenti di pensiero, c’è posto per chiunque proponga un esordio continuo, per tutte le idee che non hanno il tempo di trasformarsi in un’impresa obsoleta.
Tra i suoi percorsi artistici “come obiettivo la non meta”, “le visioni imprecise”, “materica”.
Non certo per snobismo predilige rappresentare la sua arte sul web, sono innumerevoli le sue partecipazione sui portali di arte contemporanea da Saatchi gallery on line, a Exibart, Expo art, Megarte, Equilibri arte, Gigarte,Pittori italiani, Codice internet, M.M. res artis innovation gallery di cui è l’ideatrice.
Exhibitions
2007 Galleria Leucò – Reggio Calabria “le visioni imprecise”
2008 Spazio arte Kalura – Reggio Calabria “come obiettivo la non meta”
2009 Castello dei Ruffo – Scilla “ciò che non manca nella mia vita è l’amore”
2009 Infantellina Contemporary – Berlino “4 your eyes & not only”
2010 Taormina contemporary – Taormina “ arte per arte”
2010 Rocca di Scandiano – Scandiano “100x100”
2011 Spazio San Giorgio- Bologna"amore e psiche"
Congressi
“Le urgenze in ginecologia” C.C. dei due mari – Lamezia Terme
“Le cromosomopatie” Cantine Statti – Lametia Terme
“Seminario sul bullismo” Palazzo della Provincia – Reggio Calabria
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto