Verelina, un po' Venere e un po' Velina
acrilico e olio, tavola, 2012
Verelina: un po’ Venere e un po’ Velina, si è così presentata al mondo. Nuova icona della bellezza femminile, senza volto e prorompente di carnalità. Negli stereotipi televisivi si maschera da soubrette, da “fidanzatina della porta accanto”, da amica sexy, qua nel suo spazio onirico e colorato manifesta tutta la sua umana, dolce, appagata ed appagante sensualità. Tutti provoca e tutti, forse, accontenta, amica ed amante, compagna di sogni giovanili e di adulti desideri, si lascia bramare dispensando compiacenti fantasie. È una dea ed una ninfa al tempo stesso, divina e terrena, ideale e reale, in un binomio perenne che la rende inafferrabile nella sua completezza, e pur sempre uguale è sempre differente ed unica.
Baldanzosa, bislacca, ironica, beffarda, sembra semplice invece è controversa, pare senza testa ma è fonte inesauribile di pensieri, senza volto permette di pensare ad ogni donna che ognuno ha amato o solo anche desiderato, ammalia ed incanta come solo può una icona che pare a portata di mano ma è inafferrabile ed irraggiungibile.
Così nacque Verelina in un giorno di inizio primavera, ed una volta nata lei gli altri personaggi della mitologia son venuti a bussare alla porta da soli.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2012
Informazioni tecniche
- Misure: 88 cm x 88 cm
- Tecnica: acrilico e olio
- Stile: onirico - realismo magico
- Supporto: tavola
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Viareggio Italia
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA155307
- Archiviata il: 03/11/2019
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto