BIENNALE DI BRESCIA
ART BRESCIA 2011
Dal 3 settembre al 27 novembre 2011 si terrà la prima edizione di Art Brescia - Biennale Internazionale dell’arte contemporanea. La manifestazione intende presentare al pubblico un’ampia selezione di dipinti, sculture, fotografie, installazioni, video e opere digitali di autori italiani e stranieri, emergenti o di fama già consolidata, ospitati in alcune delle più importanti sedi museali ed espositive della città di Brescia e della sua provincia.
L’obiettivo è ambizioso, perché si tratta di offrire un panorama il più possibile vasto e vario della produzione artistica contemporanea, senza preclusioni, al di là di settorialismi e sudditanze ai dettami della moda e del mercato.
Per questo motivo la prima edizione di Art Brescia è stata pensata e voluta suddivisa in tre sezioni fondamentali: Artisti Internazionali over 30 anni, Artisti Internazionali Young (18 - 30 anni) e Accademie. È evidente come largo spazio sia stato dedicato ai giovani talenti. In un periodo in cui il futuro dei giovani appare quanto mai incerto, è nostro dovere, non che orgoglio, riservare ampia attenzione alla produzione di autori emergenti. Inoltre, numerose sono le sedi che andranno ad ospitare le sezioni - Musei Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano, Piccolo Miglio al Castello di Brescia, Ambiente Parco di Brescia - affinché la città tutta sia coinvolta in un evento che ci auguriamo, possa non rimanere isolato.
Ma Art Brescia è molto di più: non solo abbiamo voluto coinvolgere la città, ma fondamentale, è risultato anche estendere le iniziative alla Provincia, rimarcando la volontà di promuovere e valorizzare il nostro territorio.
Link: www.biennaleartbrescia.com
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto