Bipersonale di Marco Pini e Valeria Finazzi
In mostra Opere Scultoree Lignee di Marco Pini
"commento: docente all'universita' di Roma, proveniente dal percorso artistico d'insegnamento d'Arte Contemporanea, debbo sottolineare l'importanza e la schietta, vivida artisticità espressa attraverso i lavori del maestro Pini Marco. compaginate da un vigore di riflessione profondo, piene di una espressività immediata, porta lo spettatore, anche il meno esperto, a comprendere il senzo vero della volontà dell'artista. I generi unici, pongono in discussione la palese ed indiscussa competenza espressiva che concede quel tono di edificazione delle forme armoniose e precise. I tempi di esecuzione ragionevolmente lunghi, testimoniano l'impegno e lo spessore del partorire le opere d'arte così ben impostate. Fieri di essere compartecipi a tale espressione artistiche, docenti di Roma "
PROF. ENZO PIETRARELLI
In mostra Opere Pittoriche di Valeria Finazzi
"Talento Eclettico e creatività sensuale e coinvolgente, l’artista incarna l’istinto di conoscenza della mente femminile,alla continua ricerca di senso, di prove da superare e di nuovi orizzonti con cui confrontarsi.
Simboli, bellezza ed eros convivono insieme , a volte simultaneamente, per raffigurare la volontà di esprimere se stessa, senza veli o timori.
Dotata di un estro vulcanico e curiosa di sperimentare i linguaggi espressivi offerti dall’arte, in questo ultimo periodo la sua pittura si cimenta ad esplorare il significato dei simboli con i quali l’anima stabilisce una relazione con l’universo archetipale. Eros e Logos si intrecciano e si scambiano di ruolo permettendole di percepire aspetti più profondi della realtà dominata da strutture inconsce spesso crudeli e assurde."
- commento critico dalla rivista E:Ikon finalista del premio di Afrodite Marzo 2010 Federcritici-
Art Gallery Santa Teresa Fano
Corso G.Matteotti N.43
61032 Fano (PU)
Dal 9 al 19 Maggio 2010
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto