RAINBOWie Festival
Artisti per David Bowie
PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Valentina Carrera 338.7689158
www.rainbowiefestival.it
musica - arte - fotografia - teatro - fumetti - conferenze - incontri
Ideato e diretto da Valentina Carrera
In diversi spazi a Milano, Monza, Abbiategrasso, Seregno, Origgio
Un occhio bendato, un volto tirato pallido, una freccia, una presenza androgina, un rosso fulmine o due rosse labbra, un terzo dorato occhio che si apre, apre e rivela che tutto ciò che può essere è, in successione o in contemporanea, così sopra e così sotto. E’ un abbraccio, quello dell’artista che vede il mondo, che rivela al mondo quello che è oppure suggerisce quello che potrebbe essere, ammonisce su una direzione sbagliata oppure, comunque, sferza le coscienze ad un pensiero aperto.
Questo è stato David Bowie dallo sbarco sulla Luna fino al passaggio al Terzo Millennio, lo è stato per i suoi contemporanei ma continua ad esserlo per le nuove generazioni.
Il termine RAIN-BOWie vuole essere un riferimento ai mille volti di David Bowie. Come l’artista il termine raccoglie in sé mille significati ed allusioni: dalla pioggia (“rain”) all’arcobaleno (“rainbow”), dall’arco (“bow”) che unisce Bowie al mondo artistico contemporaneo al nome del personaggio soggetto del Festival.
Lo scopo di questo progetto è quello di presentare in diversi luoghi e in diverse modalità come gli artisti contemporanei hanno vissuto e vivono l’esperienza della musica e in generale del mondo di Bowie, arrivando persino a trascenderla nella propria visione personale.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto