La sua grande passione per il disegno e la pittura, l’ha portata ad impegnarsi con tenacia e con forza.
La pittrice spazia dai nudi classici, alla natura morta, ritratti, fiori, paesaggi, con intenso impegno versatile, con pienezza di luce, con a volte lieve tendenza al realismo, nella continua ricerca del bello e del vero.
L’artista ha un grande desiderio, quello di riuscire a formare un nuovo modo di dare emozioni col suo cammino personale.
Facendo tesoro degli insegnamenti avuti e con la sua innata carica di stile e fantasia, crea opere curate, affettive e piene di poesia. Sofia dà di se la sua piena potenza, perché lei ama i colori, la luce, le forme ed è attratta da tutto ciò che la circonda, tutto per lei è una realtà meravigliosa. Dipinge con semplicità e con stupore, tanto da attrarre immediatamente l’occhio di chi osserva le sue opere. Lo slancio che prova Sofia quando dipinge proviene dal cuore, prima ancora che dal gesto della mano. Vede e pensa e il suo momento magico la cattura.
E’ desiderio dell’artista esprimersi con pochi elementi, ma che colgono nel segno. E’ la luce la sua particolare forza.
Aderire ed essere presenti, nel tempo attuale, attenti al cambiamento culturale, superando gli ostacoli, ma avere la forza di mantenere la propria idea, confrontarsi, studiare: questa è la forza per mantenersi all’altezza dei grandi d’un tempo e far sì che anche oggi si possano ammirare, apprezzare ed avvalorare immagini artistiche moderne, piene di naturalezza e lucida sensibilità. Come Sofia, che rende verosimile un volto, una veduta col sentimento, che è come narrare dipingendo.
Valentina Fusè [pittrice ed insegnante d’arte]
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto