Alice nel Bosco delle Meraviglie
Matita su carta, 2012
“Voi che pel mondo gite errando vaghi di veder meraviglie alte et stupende venite qua, dove son facce horrende, elefanti, leoni, orchi et draghi.”
Iscrizione, Sacro Bosco di Bomarzo
L'Orco con la bocca spalancata è la figura più celebre del Sacro Bosco di Bomarzo, detto anche “Bosco delle Meraviglie”, voluto e ideato dal Principe Pier Francesco Orsini nel 1552. Si tratta di un bosco disseminato di meraviglie di pietra (mostri, draghi, soggetti mitologici) che stupiscono e spaventano i visitatori.
Alice non ha resistito alla curiosità suscitata da così tante meraviglie: è entrata nelle fauci del mostro salendo i gradini. Ha varcato la soglia che separa (e unisce) il mondo del visibile ordinario e quello dell'invisibile stra-ordinario, dove è possibile sperimentare stati di “coscienza allargata”. Incuriosita, Alice accosta il viso all'entrata e si accorge che l'aumento smisurato della sua statura ora le impedisce di tornare indietro.
http://simonacozzupoli.wixsite.com/simonacozzupoli/alice-nel-sacro-bosco-di-bomarzo
http://simonacozzupoli.wixsite.com/simonacozzupoli/copia-di-home
Informazioni generali
-
Categoria: Disegno / Illustrazione
-
Eseguita il: 2012
Informazioni tecniche
- Misure: 22 cm x 27 cm
- Tecnica: Matita su carta
Informazioni sulla vendita
- Collezione: BackDoor43, Ripa di Porta Ticinese, 43 - Milano, Italia
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA117110
- Archiviata il: 02/03/2017
Altri dettagli
- Tecnica: Matita su foglio da disegno ruvido
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto