8 Marzo in Medioriente
Matite colorate, Foglio A4 carta, 2015
Questo mio lavoro, l’ho realizzato il 7 febbraio 2015, pensando all’8 marzo (la festa della donna). Eseguito anche questo a matite colorate su carta. Dedico quest’opera a tutte le donne che stanno soffrendo, che ogni giorno vengono torturate, stuprate e uccise per mano dell’ISIS. Lo dedico a loro perché non possono difendersi dai loro uomini che vorrebbero solo sottometterle e non le considerano esseri umani. Lo dedico a loro perché immagino che loro non possano festeggiare come noi la festa della donna, rivolgo a loro il mio pensiero per un attimo, perché non hanno diritto di parola, diritto a quanto pare nemmeno di ESISTERE.
In molti si sono domandati cosa voglia simboleggiare la scritta in arabo, nobile lingua di antichissime origini. La scritta è il vessillo che utilizza l’ISIS in ogni omicidio o atto di crudeltà umana. Invocano Allah come giustificazione a ciò che fanno.
La bocca della donna è squarciata, simbolo delle donne che non possono parlare, simbolo di libertà, di parole recise, stroncate sul nascere.
Informazioni generali
-
Categoria: Disegno / Illustrazione
-
Eseguita il: 07 febbraio 2015
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 41 cm x 4 cm
- Tecnica: Matite colorate
- Supporto: Foglio A4 carta
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia, Sardegna, Cagliari
- Prezzo: € 1.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA106227
- Archiviata il: 14/02/2016
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto