MOSTRA PERSONALE STEFANIA SANTARCANGELO
"AI CONFINI DEL SOGNO"
“AI CONFINI DEL SOGNO”, la prima mostra personale di Stefania Santarcangelo in Toscana, curata da Lapo Simeoni, sarà inaugurata Sabato 15 Dicembre presso la Galleria Art.Lab Arte Contemporanea, definito il primo centro per le Culture Ipercontemporanee del XXI secolo della Maremma.
La mostra sviluppa il tema del subconscio attraverso due tecniche molto differenti, l’elaborazione digitale con stampe su metallo a tiratura limitata accanto a disegni realizzati su carta applicati a cornici in stile barocco.
Una serie di opere che costruiscono un percorso verso il profondissimo mondo dell’ inconscio, un mondo surreale, concettuale, dove il bianco e il nero si rincorrono dando forma alla purezza delle emozioni, dove la figura femminile dai tratti realistici giace padrona accostandosi ad elementi simbolici ed evocativi.
Viene dunque rivelata la realtà dell’ invisibile, fragili fanciulle si incastrano tra i freddi ingranaggi che regolano le nostre vite, la purezza di espressive forme animali attenuano il senso di solitudine ed un tempo indefinito ma onnipresente sparpaglia sapientemente i suoi elementi meccanici. Il tutto stemperato in un’ atmosfera onirica priva di colore dove solo alcuni cenni di rosso suggeriscono l’inscindibile legame col mondo reale...il confine del sogno.
Stefania Santarcangelo nasce a Lecco nel 1982, è pittrice, disegnatrice, artista digitale e web designer. Nel 2010, vince il primo posto al Festival Internazionale di Arte Digitale “Ventipertrenta” curato da Terra dell’arte, che organizza per lei la prima mostra personale nelle Marche.
Tra le ultime mostre partecipa alla collettiva “Add and Remove 2” presso Art.Lab Arte contemporanea a Grosseto.
sabato 15 dicembre 2012
VIA PORTO LORETANO, 6 - GROSSETO - GROSSETO - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto