SASHA PREVE E LE NATURE MORTE QUOTIDIANE
COMUNICATO STAMPA
SASHA PREVE E LE NATURE MORTE QUOTIDIANE
Temporary Shop De Dietrich C.so Garibaldi 59, Milano
24-31 MARZO 2008
Milano, 26 Marzo 2008- Sasha Preve è l’artista che dal 24 al 31 Marzo arrederà con ‘Le Nature Morte Quotidiane’ il Temporary Shop delle Cucine di lusso De Dietrich in Corso Garibladi 59 a Milano.
Selezionata per la caratteristica di alcuni suoi particolari soggetti in acquarello e tecnica mista, ‘Le Nature Morte Quotidiane’, con i suoi colori vivi testimonia l’interesse per i dettagli quotidiani che la circondano che sfocia nel desiderio di raccontare le forme, la luce e la personalità delle cose più domestiche: la frutta che rivive nella cucina di casa di una vita propria, arredandola, arricchendola, rispecchiandola.
L’artista sembra giocare con il soggetto, le forme, il colore e varie tecniche per scoprire nuovi mondi là dove sembrano non esistere. Le sue verdure e la sua frutta acquistano nuova vita e insieme ad essa, grande personalità: primi piani, particolari estremizzati, composizioni, accostamenti. Storie segrete rivelate dall’occhio più attento e indagatore.
Un pomo, frutto della discordia, in un ritratto gigante immortala la sua possente fierezza.
Uno squarcio rivela la passione attraverso la polpa succosa e colorata, come una bocca di vulcano che erutta e sprigiona tutta la sua forza. Il sapore della dolcezza che scivola dirompente e straripa non appena possibile. Il suo picciolo diventa il fiore che quasi introduce il frutto, lo anticipa e prepara l’incauto e distratto osservatore ad un passaggio dovuto di completezza e esorbitante vitalità. A testimoniare come anche un frutto anonimo possa essere il protagonista indiscusso di una rivoluzionaria seconda esistenza a secondo di come lo si guarda. Inerme da solo, o vivo con tutto ciò che può rappresentare e anche di più.
Delle prugne, in una sequenza geometrica quasi in movimento, alludono al possibile e al divenire, con la circolarità delle sue forme, l’intensità del suo colore, le sfumature di cerchi e ogive che racchiudono, separano e uniscono un mondo esterno e uno interno.
Delle melanzane enormi e tenebrose, un pomodoro squarciato e messo a nudo con un mare in tempesta di sfondo che sottolinea lo scorrere del tempo in tanta staticità.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto