Omaggio a Eva Kant
olio su tela, cornice, 2016
Roberto Piaia onora con questa suo dipinto l’affascinante eroina compagna di Diabolik, il personaggio più noto e celebrato del fumetto italiano degli anni 60.
Lady Kant, bella, bionda, sensuale e coraggiosa, è una donna come solo due donne con creatività geniale potevano inventare: le sorelle Angela e Luciana Giussani.
In questo dipinto l’arte di Piaia spazia ancora una volta esprimendo appieno la sua creatività, infatti, pur riproducendo fedelmente i tratti dell’avventuriera, la sua firma stilistica traspare evidente nei particolari. Lo strascico di un immaginario arcobaleno, fa apparire la maschera di Diabolik. Lo sguardo penetrante dell’Uomo del Terrore osserva la bella avventuriera avvolta da uno sfondo rosso fuoco, che al meglio ne rappresenta la personalità. Infine il calice di cristallo smaterializzato dalla forma a spirale, oramai un classico degli ultimi lavori di Piaia, dona un tocco elegante al contesto, evidenziando la personalità della coppia che amava circondarsi di oggetti preziosi.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: IT005
-
Eseguita il: 01 febbraio 2016
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 50 cm
- Tecnica: olio su tela
- Stile: classico
- Supporto: cornice
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Torino
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA109722
- Archiviata il: 01/06/2016
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto