o Il 4 Luglio di questo 2015 sono stato come assorbito dalla magnificenza fascinosa di quel meraviglioso luogo d'Arte che è la Galleria Farini Concept a Bologna.
o Mi sono trovato coinvolto in un susseguirsi di emozioni : la grazia ricca di sapere della incomparabile Azzurra Immediato (la quale nella recensione che mi ha donato è salita oltre i limiti del consentitomi); la graziosità sapiente e un tantino ‘’maliarda’’ di Francesca; la cortese e ospitale gentilezza di Grazia Galdenzi ‘’nocchiera’’ sagace e indefessa della superba Galleria che certamente ci traghetterà a quella agognata Nuova Meta del regno dell’Arte e, non ultimo, invaso nell’animo dal fascino della Lectio Magistralis del Prof. Claudio Cerritelli coadiuvato dal Prof Degli Angeli e dal percorso a ritroso nelle memorie del mio ‘’antico’’ passato bolognese che le sagge parole del Professore andavano a farle riemergere in emozioni, sentimenti e ricordi nelle persone dei miei Maestri, di amici, di eventi di quegli anni '50 e '60 ribollenti di ''ismi'' e speranze ... –
o Al vertice della ‘’piramide’’ il deus ex machina della Farini Concept Gallery è il M° Roberto Dudine, simpatico e brillante personaggio che sprigiona talento d’arte eccellente in ogni suo dire e fare. Sarà l’effetto delle comuni origini Friulane, ma quando ho conosciuto la sua arte e che la bellezza delle sue composizioni compivano una continua traslazione qualitativa spazio-temporale fra passato presente e futuro, coinvolgendo e destando stupore e anche appagamento, ho percepito lo spessore di questo artista e il perché è l’Art Director della Galleria Farini.
o La qualità artistica elevata e quella dei talenti, diversificati, degli artisti espositori alla Galleria Farini Concept mette in luce una prerogativa rara dove la selezione e i criteri d’esposizione qui poco hanno a che fare con quella consuetudine purtroppo diffusa e che genera il noto caos nell’arte contemporanea.
o Sono onorato ed estremamente grato per essermi stata concessa, pur con la pochezza della mia arte, la possibilità di esporre a questa Galleria Farini Concept dove ‘’il senso della bellezza’’ è l’egida metaforica di un ‘’ritorno alla pittura dipinta’’ .All’amico e collega Il Bottega, va il mio affettuoso grazie per avermi presentato allo Staff della Galleria Farini e di avermi accompagnato nei viaggi dalla Toscana a Bologna
riccardobattigelli
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto