PROMOTER ARTE HA INAUGURATO LA MOSTRA PERSONALE "RIVELAZIONI" DI MASSIMO MARIANO DEFINITO DA VITTORIO SGARBI "IL LIGABUE DELLE MARCHE" PRESSO LA MILANO ART GALLERY
Giovedì 30 Agosto 2012, presso la Milano Art Gallery in Via Alessi n. 11, nel cuore di Milano è stata inaugurata la Mostra Personale Rivelazioni di Massimo Mariano.
L’evento, organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte e di Milano Art Gallery, ha avuto una rilevante affluenza di pubblico.
Nella centralissima Galleria, un folto ed eterogeneo pubblico, alla presenza della stampa ed emittenti televisive locali, ha espresso apprezzamenti e curiosità nei confronti delle esclusive creazioni artistiche dell’artista marchigiano: le sue tele caratterizzate dall'utilizzo di materiali eterogenei e tecniche sperimentali, con una continua evoluzione e trasformazione, nascono direttamente dal moto spontaneo dell’anima e diventano strumento di comunicazione indispensabile.
Mariano vanta un curriculum di mostre prestigiose, tra cui Palazzo Reale a Milano, la partecipazione alla Biennale di Venezia e al Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Le tematiche affrontate dall’artista sono varie ed offrono interessanti spunti di interpretazione e riflessione, dai dipinti informali, ai paesaggi, con una particolare dedizione per i ritratti sulla cantante Madonna, sua icona femminile simbolo e musa ispiratrice. Il noto critico d’arte Luca Beatrice scrive di Lui: “Per mezzo dell’arte, Mariano ha incontrato la sua musa, immolata idealmente nella doppia iconografia della femminilità: una cristiana e l’altra pagana, della Madonna. Alla sacralità del tema religioso della maternità si aggiunge un cospicuo materiale fatto di ritratti dedicati al secondo incontro, meno spirituale ma ugualmente esistenziale che gli fa riconoscere nella Madonna, quella pop stavolta, la sua eroina e il suo mito”.
Per info: www.milanoartgallery.it
venerdì 31 agosto 2012
Via Galeazzo Alessi 11 - Milano - Milano - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto