CULTURA MILANO: MARGHERITA HACK INSIGNITA DELLA PRESTIGIOSA TARGA DEL FESTIVAL ARTISTICO LETTERARIO
Lo scorso anno, l'indimenticabile e straordinaria Margherita Hack è stata insignita del prestigioso Premio Cultura Milano dal manager Salvo Nugnes, per le sue eccezionali capacità divulgative, in occasione di uno degli incontri più memorabili del Festival Artistico Letterario "Cultura Milano", svoltosi presso la storica galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi n. 11.
Il Festival, ideato allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, organizza da anni interessanti conferenze, ad ingresso libero, con ospiti di eccezione. Tra le illustri personalità che hanno finora partecipato all'iniziativa e che sono state riconosciute con il Premio Cultura Milano, spiccano il sociologo Francesco Alberoni, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, il giornalista Bruno Vespa e il decano della critica Gillo Dorfles.
Nugnes spiega "Ricordo che durante la conferenza Margherita, scienziata e astrofisica di fama internazionale, si era messa al livello del pubblico presente, utilizzando un linguaggio e una terminologia di facile ed immediata comprensione, dimostrando l’indiscussa capacità di rendere l’astrofisica e l’astronomia, alla portata di tutti, coinvolgendo l’intera platea. Momento indimenticabile, quando il pubblico la ringraziò con un'incredibile standing ovation".
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto