Milano Art Gallery affollatissima per il docu-film dedicato a Pasolini organizzato dal manager Salvo Nugnes
Lo storico contesto della "Milano Art Gallery" in via Alessi 11 a Milano, per una sera si è trasformato in sala-cinema per ospitare la proiezione del docu-film inedito "Voci di sassi. Appunti per un film su Matera" dedicato all'illustre Pier Paolo Pasolini a cura di due giovani e promettenti registi, Stefano Consonni e Luca Servidati, con l'organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes, agente di noti personaggi in ambito culturale.
A fare da preziosa cornice artistica la ricca mostra fotografica su Pasolini contenente i suggestivi scatti del rinomato fotografo Roberto Villa, realizzati sul set durante il periodo di lavorazione del famoso film "Il fiore delle mille e una notte", che resterà allestita in galleria fino al 28 Gennaio con ingresso libero per le visite.
Il documentario ideato per celebrare nella memoria popolare il ricordo di Pasolini, è stato realizzato nei luoghi di lavorazione del film anch'esso divenuto celebre, intitolato "Il vangelo secondo Matteo" tra i capolavori più rappresentativi della variegata filmografia pasoliniana.
Salvo Nugnes commentando il successo dell'evento dice "Sono sempre favorevole nel sostenere iniziative di questo genere così interessanti e arricchenti. C'è stata davvero una partecipazione attiva e vivace da parte di un nutrito pubblico composto da un target molto eterogeneo, a dimostrazione che questi argomenti attirano sempre l'attenzione e creano motivo di confronto e dibattito. Complimenti sinceri ai due talentuosi giovani registi, che so hanno già in serbo nuove idee da sviluppare con progetti assai positivi. Sarò ben lieto di supportarli anche in futuro".
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto