La Milano Art Gallery inaugura la personale di Maria D'orange
Mercoledì 27 Febbraio, alle ore 18.30, Maria D'Orange inaugura la sua mostra personale, dal titolo "Arte Satellitare" presso la "Milano Art Gallery - Spazio Culturale" in Via Alessi 11, a Milano. L'esposizione durerà fino al 12 Marzo 2013, con l'organizzazione di Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte.
Nella vasta produzione dell'artista, emerge la prorompente spiritualità dell'arte. Ogni forma, possiede un proprio intrinseco contenuto, non strettamente oggettivo e cognitivo, ma dotato di una capacità di agire, come incipit psicologico. È un contenuto semantico delle forme, del quale si serve, come un pianista con i tasti del pianoforte, per mettere in vibrazione l'anima. Si delinea il concetto di spirituale, considerato come il non razionale, in quanto frutto e rivelazione dell'ego interiore. Si ravvisa il bisogno, di ritornare ad un'espressività pura, quasi primitiva e infantile, non condizionata, senza dogmi, senza filtri e senza barriere. Le forme possono assumere molteplici e differenti interpretazioni, non vengono ricondotte ad un unico significato, ma trasmettono emozioni percettive diverse, che vanno ben oltre l'impatto visivo.
La D'Orange spiega "Nelle mie opere è racchiusa la mia anima, che parla attraverso esse, libera e incondizionata. La mia Arte Satellitare non vuole essere un modello schematico, per capire e apprendere, non vuole inculcare delle notizie e delle informazioni codificate, ma vuole essere uno stimolo, affinché la mia stessa energia vitale, trasferita nelle mie creazioni, possa ricongiungersi, con quella dei fruitori".
Molto interessante, l'aspetto connesso alla Fede e al percorso religioso, che ne eleva l'intensità e la percezione di sacralità, accostabile alle suggestioni scaturite, dalle rappresentazioni, a tema sacro.
mercoledì 27 febbraio 2013
Via aLESSI 11 - Milano - Milano - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto