Consenso per le opere di Patrick Ray Pugliese
Nel contesto fieristico di Arte Genova 2013, presso lo stand della "Milano Art Gallery Spazio Culturale" (sita in Via Alessi 11, a Milano) hanno ottenuto ampio consenso, di pubblico e di critica, le creazioni di Patrick Ray Pugliese, noto personaggio televisivo, ma anche talentuoso artista contemporaneo.
Patrick, curato da Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte, ha esposto dei dipinti, ad olio su tela, con la raffigurazione di tematiche classiche e mitologiche, in cui emerge una ricerca stilistica personalizzata, unitamente ad un'approfondita formazione artistica e consolidate tecniche strumentali. Il suo percorso inizia in giovane età, studiando pittura e frequentando ambienti, ispirati alla Transavanguardia. Poi, entra nella corrente della Nuova Maniera Italiana, fondata da Bruno D'Arcevia, diventando suo discepolo, nonché grande estimatore. Il Maestro Bruno D'Arcevia, tutt'oggi, è il suo mentore guida e Patrick, trae dai suoi insegnamenti, lo stimolo per evolversi e perfezionarsi al meglio. Ha già allestito importanti mostre personali, con ottimi riscontri.
Attualmente, Patrick ha deciso di sperimentare una peculiare forma di espressione creativa, riproducendo delle immagini di opere su pc, rivisitate con l'uso di foto shock, che diventano visibili, soltanto se vengono proiettate sullo schermo. Queste raffigurazioni in formula, così innovativa e avveniristica, gli permettono di creare una sinergia, tra la passione per l'arte e le tecnologie informatiche, in perfetto connubio, tra tradizione e modernità.
Patrick, ha conquistato la popolarità nazionale, con la partecipazione al Grande Fratello 4, proponendosi proprio, in veste di pittore e classificandosi secondo. Nel 2012 è rientrato nella casa del GF, ottenendo il terzo posto, nella finale. È stato inviato, nei programmi Le Iene e Buona Domenica e all'interno del Tg satirico Striscia la Notizia, ha avuto il compito, di consegnare il simpatico premio simbolico del Gongolo di Platino.
venerdì 15 febbraio 2013
Piazzale Kennedy 1 - Genova - Genova - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto