Avvilito
olio, tela, 2014
Mi hanno fatto burattino di legno col cuore e l’animo umano affinché, sin dal primo movimento dei miei fili, io fossi capace di comprendere e sentire il loro mondo dentro me stesso, fino a renderlo mio.
Questo è il motivo per cui sono stato creato. Che gioia, vederli felici ed essere felice! Mi riconoscevo ed ero riconosciuto.
Un giorno, in tutto il mio gran muovermi, presi una brutta botta e non fui più capace di prendere la direzione auspicata. Nonostante i miei tentativi più disperati, restavo immobile o mi muovevo nella direzione opposta.
Provarono più volte a riaggiustarmi ma, tutto inutile, le mie gambe non risposero più.
Forse colti dal disappunto, cominciarono a gridarmi che non servivo più a niente, che non li amavo più. Anzi, sicuramente, non li avevo mai amati…del resto, ero solo un burattino di legno, mica un essere umano. E mi buttarono in un angolo freddo e buio.
Poiché non avevo modo di esprimermi, se non con i miei movimenti - che mi erano ormai inibiti - , non potei far loro comprendere che il mio cuore e il mio animo erano quelli di sempre: umani. E soffrivo indicibilmente. Perché non potevo spiegarmi e perché non capivo.
Da allora, non passa giorno senza che io mi chieda chi sono: un pezzo di legno inanimato, al quale è stato attribuito un valore e che ha terminato il suo tempo d’uso. O cuore e animo umano, al quale il valore è stato tolto e, pertanto, non è più.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2014
Informazioni tecniche
- Misure: 40 cm x 50 cm
- Tecnica: olio
- Stile: allegorico surreale
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA92277
- Archiviata il: 29/11/2014
Dettagli generali
Chi fosse interessato all'acquisto di qualche opera puo' contattarmi: pelingalca@tiscali.it
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto