Premio Internazionale Arti Visive Barcellona
Il Premio Internazionale Arti Visive Barcellona è stato curato e realizzato dalla Fondazione Effetto Arte (Italia) e coprodotto da A60 International Art. Il suo obiettivo è selezionare e presentare opere d'arte contemporanea che abbiano un impatto a livello internazionale, con l'intento di individuare gli artisti che si sono distinti per i loro risultati e contributi nel campo dell'arte contemporanea. Gli artisti cinesi selezionati sono: Bao Fusheng, Cui Yang, Fu Guiyan, Ge Xianya, Kong Xuefeng, Shang Lixin, Song Daoming, Sun Yuyao, Wang Ye, Xia Xiaohaosheng, Yan Chengbin, Yang Zhen, Youyi Feixiang, Zhang Keqi, Zhao Zengyi, Zhou Yuanlin. Le opere saranno esposte all'interno degli spazi di Casa Milà a partire dalla fine del mese di ottobre 2024, in occasione del Premio Internazionale Arti Visive Barcellona, inserite all'interno di un album pubblicato dalla Fondazione Effetto Arte.
I sedici artisti cinesi selezionati presenteranno il fascino unico dell'arte contemporanea cinese attraverso la pittura, la stampa, la scultura, l'installazione, il video, la fotografia, la performance e l'arte digitale, con la volontà di creare uno scambio e comunicazione con gli artisti provenienti da diversi Paesi e regioni del mondo, presenti in occasione di questo evento.
Barcellona, situata sulla costa nord-orientale della Spagna, è una città vivace e rinomata per la sua ricca storia, il suo patrimonio culturale e la sua straordinaria architettura. Le opere dell'architetto spagnolo Antoni Gaudí, tra cui la famosa Sagrada Família e il Parque Güell, sono un perfetto esempio di combinazione tra modernismo e stile gotico. Strade affollate, specialità culinarie e splendide spiagge contribuiscono alla vivacità della città che ospita anche spazi espositivi di fama mondiale, come il Museo Picasso, e vanta numerosi eventi culturali e artistici durante tutto l'anno. I diversi quartieri di Barcellona, ognuno con il proprio fascino unico, attirano ogni anno visitatori da tutto il mondo.
La Casa Milà è un edificio commissionato all'architetto Antoni Gaudí da Pere Milà e Roser Segimon. Il palazzo è noto come Casa Milà perché era appunto la residenza della famiglia che la commissionò: l'edificio civile più emblematico dell'architetto Antoni Gaudí, un capolavoro che si distingue per le innovazioni strutturali e funzionali e per il design della decorazione architettonica. È un'opera d'arte totale e un punto di riferimento geografico della città.
In questo luogo di particolare significato, sedici artisti cinesi di spicco parteciperanno alla valutazione finale del Premio Internazionale Arti Visive Barcellona, attraverso il quale la Fondazione Effetto Arte spera di fornire agli artisti un'importante piattaforma internazionale per l'esposizione e la cooperazione e di migliorare la qualità delle loro esperienze durante il processo di scambio di idee. Attraverso questo premio, la Fondazione Effetto Arte spera di poter dare agli artisti un'importante piattaforma internazionale per l'esposizione e la cooperazione, e di accrescerne la visibilità e l'influenza a livello globale.
sabato 26 ottobre 2024
Passeig de Gràcia, 92, 08008 Barcellona - Barcellona - Barcellona - Spain
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto