"AMORE PARALLELO"
...racconti di persone comuni
Il MIDAC (Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea) è lieto di presentare il nuovo evento della stagione artistica 2011.
L'appuntamento è con Paola Fascia (Italia) e la sua personale di pittura “Amore parallelo. Racconti di persone comuni”, a cura di Terra dell’Arte e con il patrocinio del Comune di Belforte del Chienti.
Paola Fascia (Foggia, 1974), è un'artista molto poliedrica. Dipinge ad olio, acrilico, acquerello, con soggetti che vanno dal figurativo puro all'astrattismo surreale o alla vivacità ed energia della Pop art, talora con l'utilizzo di applicazioni materiche. Diplomata all'Istituto d'Arte di Foggia, dal 2000 al 2008 vive e lavora a Milano. Tornata a Foggia, viene coinvolta in diversi progetti culturali ed artistici che la porteranno ad esporre in varie località italiane. Attualmente dirige un laboratorio d'arte nel centro di Foggia, dove prosegue con fervore la sua attività artistica. In occasione dell'(id)art_fest_2011 è stata relatrice alla tavola rotonda “L'universo femminile tra paura e desiderio”, tenutasi lo scorso aprile a Palazzo Bonfranceschi.
“...I dipinti di Paola traggono linfa vitale da questo senso tragico dell'Amore. Il suo animo estremamente sensibile e delicato emerge in maniera inequivocabile dalle sue opere: quanto più le figure sono aggressive, i colori forti, la rappresentazione essenziale, tanto più ci pare di sentire le urla e le vertigini del suo tormento interiore” Doriana Capenti
Inaugurazione Sabato 9 Luglio 2011 alle ore 20.30
Sarà presente l'artista
La mostra resterà in corso fino al 7 Agosto 2011
--
MIDAC - Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea
ex chiesa di San Sebastiano, 62020 Belforte del Chienti (MC)
aperto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 17.30 alle 19.30
Ingresso libero
tel: (+39) 393.2140065
fax: (+39) 0733.973910
web: www.midac-terradellarte.org
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto