V° Step Espositivo Premio Art Abitart
Evento di Arte Contemporanea
Comunicato Stampa
Evento di Arte Contemporanea: V° Step Espositivo Premio Art Abitart.
A cura di: Pamela Cento e Sonia Mazzoli. Coordinatrice: Sonia Mazzoli.
Staff: Silvia Cicio, Federica Cammilloni, Anna Di Matteo
Artisti: Angela Catucci - Federica Cuocci - Rosa Dragonetti - Maurizio Falcocchio - Bruno Greco Sonia Malaman - Ylenia Mitsu - Monos - Giusy Papale - Barbara Pensa - Monika Pirone - Mariangela Rasi - Stefano Risso - Sil - Adriano Veldorale
Dove: Hotel Abitart – Design Hotel Roma, via P. Matteucci 10/20, 00154 Roma (Metro Piramide).
Quando: da mercoledì 4 a mercoledì 18 giugno 2014.
Inaugurazione: Mercoledì 4 giugno dalle ore 18.00 alle ore 22.00.
Orari: dalle 17 alle 19 ( per info disponibilità visite chiamare o rivolgersi alla Reception)
Performance: Video-Art di Monika Pirone "IO SONO TU SEI ELLA E'..."
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni, Silvia Cicio
Info: www.artabitart.com - www.abitarthotel.com
Siamo giunti alla conclusione di questa seconda edizione del Premio Art, che ha ormai consacrato all’insegna dell’arte e della condivisione culturale le due cornici scelte per ospitare questa manifestazione: il Caffè Letterario e l’Abitart Hotel. Se la prima edizione 2012 /20134 ha visto come luogo protagonista e punto di riferimento soltanto il Caffè Letterario di Roma, diventato ormai crocevia di incontro e scambio artistico e culturale, fervido centro focale della capitale, questa seconda edizione ha allargato i suoi spazi attraverso l’accoglienza di questa nuova e prestigiosa location che è l’Abitart Hotel, dove la classe, l’originalità, il design e l’architettura moderna si sono sposati felicemente con l’arte.
Scopo primario del Premio, che ha visto nel tempo migliaia di fruitori e di votanti, è stato fin dall’inizio quello di dare spazio gli artisti emergenti e all’arte, in tutte le sue più varie forme, dalla pittura tradizionale, a quella sperimentale, dalla video- art, alle installazioni, dalle fotografia tradizionale a quella digitale, il tutto accompagnato da performance teatrali, musicali e di body - art. Anche per questo ultimo step, come per tutti i precedenti, ci sarà infatti una performance che accompagnerà la serata, a cura dell’artista Monika Pirone saranno proiettate con le due video – installazioni - Io sono, tu sei, ella è… e Phantomblid , in collaborazione con l’artista Flavio Monti. “ Io sono, tu sei, ella è … ci invita ad oltrepassare la soglia, a ricercare all’interno di noi, la vera identità, quella fatta delle nostre radici, del nostro presente, e della proiezione nel futuro” ( M.P ) .
Circa centosessanta, gli artisti coinvolti quest’anno, provenienti da tutta Italia e non solo, hanno portato la loro creatività nelle due locations scelte per il Premio, partecipando ai vari step, che si sono tenuti a cadenza mensile, in alternanza tra una e l’altra location e giudicati attraverso la votazione dei visitatori sul portale dedicato on-line.
Venerdì 30 maggio si è inaugurato lo step finale presso il Caffè Letterario, e adesso, alla data del 4 giugno 2014, si inaugura l’ultimo step all’Abitart Hotel.
La conclusione della seconda edizione del Premio Art 2013/2014 si terrà dal 23 al 30 giugno, presso l’Abitart Hotel, saranno presentate in contemporanea, le due esposizioni finali, quella dei dei 10 vincitori dei singoli step del Premio e la bi-personale che consacrerà i due vincitori finali ( vincitore Premio Art- Commissione Tecnica e vincitore Premio Art – Giuria on-line).
E’ possibile richiedere informazioni per la partecipazione alla prossima edizione del Premio, 2014/2015 e si comunica che il prossimo anno il Premio Art si divide … sarà scomposto in due concorsi diversi pur mantenendo le denominazioni attuali.
Premio Art Abitart : premioartroma@gmail.com - www.artabitart.com
Premio Art Caffè Letterario: premioartinfo@gmail.com - www.artcaffèletterario. com
mercoledì 4 giugno 2014
Hotel Abitart – Design Hotel Roma, via P. Matteucci 10/20 - Roma - Roma - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto