Nikka: l’artista partenopea dona i suoi capolavori al Cardinale Sepe
Scritto il 07 novembre 2011 da Redazione
La brillante e fantasiosa artista napoletana Domenica Concilio, in arte Nikka, ha avuto l’onore di incontrare in forma privata sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Crescenzo Sepe. La Concilio, amante della pittura contemporanea a livello nazionale, ha sempre espresso straordinariamente tramite essail suo mondo interiore, espressione quanto mai idilliaca di passioni ed emozioni. All’età di 5 anni si appassiona all’arte, migliorando progressivamente il suo stile e imponendo un linguaggio, una magia attraverso quadri e colori, per mettersi in gioco attraverso strumenti che semplicemente risaltano la sua l’arte, la sua personalità. La sua produzione pittorica, tra segno e sentimento, è stata caratterizzata all’inizio da omaggi a grandi pittori ed in seguito a soggetti indipendenti, dimostrando di avere appreso rapidamente le lezioni dei maestri a cui si era ispirata.
Suggestivi i volti e i corpi nei quali si celano dolori e gioie, ed i magnifici colori che, in un alternarsi di tonalità, rendono ogni immagine ricca di significati e di interrogativi. I dipinti a carboncino e l’uso di tecniche miste con colori acrilici, tempere, acquerelli, creta ed oli caratterizzano la sua arte. Le opere di Nikka figurano in molte collezioni private presenti in varie città italiane. Nikka, oltre ad essere artista, è anche un valido medico che si dedica con grande professionalità ai suoi pazienti.
Recentemente ha voluto donare a sua Eminenza, il Cardinale Sepe, due opere da lei realizzate per una mostra, tenutasi il giorno 19 Settembre 2011 in onore di San Gennaro, raffigurante le gesta del Santo Patrono di Napoli. In questa occasione è stata accompagnata dal Commander Luigi Trimarco della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati di Malta-Assisi. “In futuro sarò presente a manifestazioni benefiche – ha dichiarato la pittrice- per raccogliere fondi da dastinare a persone ammalate e bisognose di cure costose
Brigitte Esposito
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto