Il grido del post-moderno
* Organizzazione generale: Associazione Immaginecolore.com
* Curatrice della mostra: Marica Petti
* Sede espositiva: Ars Habitat (Palazzo Spinola di San Luca) via San Luca 14/4 - Genova, centro storico
* Periodo mostra: dal 15 al 31 marzo 2008
* Vernissage: 15 marzo 2008 , h 18
La collettiva vuole presentar il disagio intellettuale dell'artista, mette a confronto 12 artisti differenti. Tra cui, ci sarà la mini personale dell'artista Florkatia Libois.
Attraverso i vari stili, tecniche linguaggi, verranno proposti i diversi pensieri idee, e modo di rapportarsi e rapportarsi al mondo, dell'artista.
Ci si ritrova a viaggiare fra dipinti e sculture, che avvolte scoprono assaggi di vita parallela, fatti di lacrime e sorrisi, gioia o dolore. È qui questo punto, che i volti di maschere si rispecchiano nello spettatore, scatole di piombo, foto in b/n, e gambe amputati perché assolutamente Trendy, l'essere umano si frantuma e si ricompone, in un quadro come se fosse un puzzle.
Perché ogni artista, ha un' esperienza, una sensibilità diversa, e questo ci porta attraverso le varie sensazioni a rispecchiarci, in tanti diversi specchi, che non sono altro i loro occhi.
".... Monica Palermo, Un linea che forma una figura, una figura che si trasforma in colore, il colore che diviene emozione. Un via che porta ad una figura dai contorni che si espandono, portati da una percezione intima del proprio sé, dove non manca mai il calore dei toni caldi, immersi e amalgamati, riavvicinati da un blu ipnotico. Tutto è accompagnato da un tratto vivo, deciso di chi ha la padronanza di un cerchio perfetto, nella morbidezza del gesto pittorico, e di un virtuosismo: ascoltando Mozart in una sola voce."
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto