Evento/Mostra Mitreo- Presentazione volume Percorsi d'Arte in Italia 2016
Venerdì 27 gennaio 2017, ore 18.00 – 22.00
presso Il Mitreo – Arte Contemporanea di Corviale – Via Marino Mazzacurati, 61/63 - Roma,
in occasione della presentazione del volume a cura di Giorgio Di Genova ed Enzo Le Pera “PERCORSI D’ARTE IN ITALIA 2016”, Rubbettino Editore
ore 18 - Inaugurazione della Mostra di opere di alcuni artisti presenti nella pubblicazione, a cura di Monica Melani
ore 19 - Performance della soprano Naho Yokoyama, docente e direttrice del coro MitreoIside
ore 19,15 - Incontro-dibattito “SEGMENTI E CODICI VISIVI: dove va l’arte oggi”.
Moderatrice dell’incontro: Monica Melani, artista, operatrice culturale ed art director del Mitreo – Arte Contemporanea.
Previsti interventi di: Rappresentanti istituzionali, Giorgio Di Genova, critico e storico dell’arte; Enzo Le Pera, saggista e critico d’arte; Maurizio Vitiello, sociologo e critico d’arte, docente; Laura Turco Liveri critico e curatrice d’arte.
ore 21,15 - Saggio musicale "La chitarra: storia, musica ed espressione di vita" di Roberto Valle, docente del corso dedicato, presso Il Mitreo – Arte Contemporanea e con Gabriel Giordano alle percussioni e cajon
Brindisi di benvenuto
Ristorazione e bar in sede
Ingresso libero e gratuito
Scheda editoriale volume “Percorsi d’Arte in Italia 2016”
In "Percorsi d'Arte in Italia 2016", dopo il successo delle edizioni del 2014 e 2015, prosegue la rilevazione di interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi, che oggi operano o hanno operato nella seconda metà del secolo scorso sul territorio nazionale. Gli artisti presenti nel volume sono stati scelti da una commissione critica formata da: Gianluca Covelli, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera, Enzo Santese, Laura Turco Liveri, Maurizio Vitiello. Sono artisti di varie tendenze e instancabili operatori; insomma, ricercatori dell’arte con il pregevole costante intento di migliorarsi. Questa pubblicazione è indirizzata a un vasto pubblico di artisti, collezionisti, critici d’arte, galleristi, addetti ai lavori o semplici curiosi, amanti comunque dell’arte. Questa “bussola-guida” permette di conoscere i molteplici linguaggi visivi, odierni o di ieri, e permette di orientarsi nella complessa dialettica delle varie realtà artistiche.
venerdì 27 gennaio 2017
via marino mazzacurati 61-63 - roma - roma - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto