GABI MINEDI
Entre Terre et Mer
Comunicato Stampa
Gabi Minedi
Tra Terra e Mare
21 settembre 2019 Serata-Evento
Location
Forte di Querqueville Normandia Francia
Gurubu Garage 77 Roma
Via Del Monte della Farina, 18 Roma
Orario di Apertura
Sabato 21 Settembre 2019
16.30 e 19.30
Vernissage
21 settembre 2019
Ore 16.30 su invito
Tel +39 3932101031
gurubu@mail.com
Autore
Gabi Minedi
Curatore
Patrizio Maria
Didier Bouvet
Joe Gabriel Walsh
Ufficio Stampa
Giada Ferri
Gabi Minedi-Artista Outsider di origine Abruzzese nata a Sant’Omero (Te) conosciuta in tutto il mondo per la ‘drammatica’ ironia delle sue opere, durante la giornata Europea del Patrimonio 21 settembre 2019 inaugura la sua mostra personale al Forte di Querqueville in Normandia Francia.
’Artista giramondo che regala ovunque meraviglia’
‘Entre terre et mer’ è la mostra personale di Gabi Minedi che si terrà al Forte di Querqueville in Normandia Francia durante la giornata Europea del Patrimonio ed in contemporanea in Italia al Gurubu di Roma. Le mostre evento sono curate da Didier Bouvet, Patrizio Maria e Joe Gabriel Walsh.
Artista Outsider di origine Abruzzese, conosciuta in tutto il mondo per la sua esplosiva creatività, le sue campiture di colore, l’originale ‘leggerezza’ del segno istintivo, sintetico e graffiato che dà vita a personalissimi stravaganti personaggi erranti, visionari, ironici, beffardi catastrofici e ribelli che vivono un mondo assurdo fatto di invidie cattiverie e malelingue.
Nasce in un tubetto di colore vive tra l’Abruzzo Roma e Parigi ed è presente in Collezioni, Gallerie, Musei Eventi e Fiere Internazionali come Arco di Madrid, Gran Palais di Parigi, Arte Basel Basilea, Art Basel Miami, Biennale di London, Biennale di Venezia, Antibiennale di Venezia 'Twenty Pound Of Therica', Cow Parade, Big Hegg Hunt, Museo De La Moneda Madrid, MAAP Lleida Barcelona, Galeria Mediterranea di Palma De Mallorca, Jheronimus Bosch Art Center Paesi Bassi, Islip Art Museum NY USA, WhaWha Gallery New Jersey USA.
Recenti (2018) sono gli eventi che l’hanno resa protagonista in Francia a Lumbres in una mostra personale dedicata allo Steampung e a Julius Verne, a Douai alla Galerie La Baraque aux Art, a Bruxelles Galerie No Bord’ Art e Musée d’ Art Fantastique curate da Hugues Leroy, ‘Reparation’ allestita nella Cappella Montseigneur Fabre a Roquevaire Marseille Francia curata da Rodia Bayginot, la mostra evento a Roma ‘Poga Poga’ dedicata a Joe Ramones e la Spilla da balia presso il Sound River Recording organizzata assieme al figlio Patrizio Maria noto chitarrista e cantautore.
Joe Gabriel Walsh
“Gabi Minedi s'est consacrée entièrement à la peinture à l'issue d'études d'architecture. Inspirée par la contre-culture blues/rock/pop, Gabi est une figure internationale de la mouvance indie/underground. Bien que volontiers provocateur d'une réflexion critique sur le monde actuel, son travail n'engendre nullement la morosité. Très construit, il se caractérise par l'emploi de couleurs vives, de symboles récurrents, l'inclusion de matériaux divers et une grande liberté d'expression graphique allant jusqu'à exhaler comme un parfum d'enfance revisitée.”
Didier Bouvet
La terra gira intorno al sale dell'acqua e confonde le lacrime asciutte di un deserto di cuori pronti al viaggio più bello dell'aria, che entra, muove e riduce in un bacio ecologico tutto quello che è stato creato dalla ribellione solare.
Patrizio Maria
‘La terre tourne autour du sel de l'eau et confond les larmes sèches d'un désert de cœurs prêt pour le plus beau voyage de l'air, qui entre, émeut et réduit dans un baiser écologique tout ce qui a été créé par la rébellion solaire.’
Patrizio Maria
https://www.facebook.com/minedi.gabi
sabato 21 settembre 2019
Forte - Querqueville - Normandia - France
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto