Mostra d'arte contemporanea Mamo Galleria Museo Milano. Prima collettiva internazionale Panormus Mare
I mondi di Mamo Gallery Museum
Artisti all’Evento Mamo ti porto al mare.
Prima collettiva internazionale d’arte.
I mondi di MAMO GALLERY Museum. Panormus mare.
La MaMo galleria Museum Milano presenta dal 10 al 17 Agosto 2019 a Palazzo Notarbartolo Villarosa Dagnino di Via VI Aprile, 14 Palermo, angolo piazza Marina, l’Evento Mamo ti porto a mare.“I mondi della Mamogallery Museum. Prima collettiva internazionale “Panormus Mare”dove numerosi artisti si confronteranno in una mostra dedicata ad un nuovo progetto espositivo in un mosaico di tecniche artistiche diversificate che si fa racconto di luoghi e di oggetti legati alla cultura artistica di tradizione storica, rivisitata in chiave contemporanea, all’insegna dei linguaggi attuali dell’arte.
Oli su tela, piccole sculture e multipli, opere su carta, décollages, acrilici su tela, gouaches, stampe digitali, acquerelli e disegni. Chiara Gregorin, Salvatore Fazio, Maria Aloi, Marcia Zegarra, Christian Flores, Stefano Epis, Walter Angelici, Valeria Modica, Serra Eraslan per la Galleria.
Con la partecipazione della designer di monili d’arte Silvia Mammino.
Da evidenziare la collettiva nel palazzo storico centralissimo della capitale siciliana “I mondi della Mamogallery Museum. Prima collettiva internazionale “Panormus Mare”cui saranno presenti le opere degli Artisti: Armando Nigro, Barbara Cellini, Nuzzo Monello e Nelly Fonte per la sezione pittura. Sebastiano Cosimo Auteri per la fotografia.
L’evento che spazierà dal figurativismo con esiti iperrealisti di Armando Nigro, al surrealismo colto e attuale di Barbara Cellini, all’impressionismo orientale di Nelly Fonte, alla poliedricità di Nuzzo Monello che spazia tra le Avanguardie sin al puro Astrattismo e sa coniugare con una certa forma di Neoclassicismo sia in pittura che in scultura. In esposizione 3 foto della mostra “Nuova Genesi. Sierra Leone” l’Africa dei grandi reportage di un tempo, del fotografo Sebastiano Cosimo Auteri.
Tre opere per ogni artista deferite a evidenziare nel percorso dei musei di Palermo la propria sensibilità e tecnica e far evincere come l’arte dei professionisti oggi voglia essere interprete del presente e del futuro attraverso l’importante messaggio di pace, di progresso e di recupero della storia che questi grandi artisti classicisti propongono nella tematica e nel modus operandi.
Curatela artistica del Critico d’arte dott.ssa Melinda Miceli, saggista, ricercatrice, romanziera.
Inaugurazione 10 agosto 19,00/22,00 con aperitivo Vip presso il palazzo salone di Palazzo Notarbartolo Villarosa Dagnino.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto