L’ARTE CONTEMPORANEA ATTRAVERSO L’ORO E L’ARGENTO Pietro Consagra un protagonista
Procede la mostra La Materia Trasparente Sculture Grafiche Disegni di Pietro Consagra, ospitata dallo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina fino al 28 dicembre: ben 31 opere provenienti da collezi
All’interno della mostra si terrà giovedì 14 dicembre alle 17.30 l’incontro “L’arte contemporanea attraverso l’oro e l’argento. Pietro Consagra un protagonista”.
Durante questo appuntamento Giorgio Agnisola critico d’arte e scrittore Docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, Antonio Fontana maestro orafo, affiancati da Aldo Vitali maestro argentiere, e Vincenzo Scozzarella storico dell’arte e direttore del Museo di Valvisciolo, parleranno dell’arte del ‘900 attraverso la lavorazione degli ori e argenti d’artista, attività nella quale si è cimentato anche Pietro Consagra con ottimi risultati.
Un incontro durante il quale si tratterà un argomento meno conosciuto dai non addetti ai lavori, quello dei gioielli d’artista, che si è sviluppato in parallelo nel corso dei secoli, portando l’arte letteralmente tra le mani del pubblico, permettendo lo sviluppo di tecniche di lavorazione innovative, che i visitatori della mostra scopriranno insieme agli esperti.
Un incontro informale per avvicinarsi alla vasta produzione di grandi artisti come Consagra, Lucio Fontana, Arnaldo Pomodoro, Giulio Turcato, Giacomo Manzù e molti altri, che spesso non arriva al grande pubblico.
INFO:
LA MATERIA TRASPARENTE, SCULTURE GRAFICHE DISEGNI DI PIETRO CONSAGRA
Cura scientifica di Giorgio Agnisola
Promossa e organizzata da Maria Gabriella Mazzola, Adriano Mazzola, Antonio Fontana
Dal 2 al 28 dicembre 2017
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 (25 e 26 dicembre chiuso)
Spazio COMEL Arte Contemporanea, Via Neghelli 68 - Latina
Ingresso Libero
Contatti: www.spaziocomel.it | info@spaziocomel.it | 0773.487546
giovedì 14 dicembre 2017
Via Neghelli, 68 - Latina - Latina - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto