Franco
Resino pigmentype, Carta acquerello, 2017
“Franco” è il titolo assegnato dall’artista a questa foto stampata in resino-pigmentype. Un busto di epoca romana in marmo bianco. La fotografia è ripresa sullo sfondo di un antico generatore di energia elettrica prodotto dalla ditta “Franco Tosi”. La foto è stampata in 9 copie uniche ed originali. Ogni copia è diversa dall’altra e stampata su carta per acquerello sensibilizzata e trattata direttamente dall’artista.
“La caratteristica dell’architettura è quella di creare spazi e funzioni che condizionano il comportamento degli individui. Questo avviene attraverso espressioni costituite da un insieme di segni. Riferendosi al triangolo di Ogden & Richards esiste una funzione primaria, denotata dal segno e una funzione secondaria che comunica valori simbolici dipendenti dal codice di lettura (variabile da cultura a cultura). L’altezza del triangolo dipende dal grado di funzioni secondarie aggiunte al segno (…). Maggiori info su www.lephotoart.com
(Ho ripreso questa nota da una mia relazione sul progetto per il recupero di un’antica fornace di laterizi che ho sviluppato negli anni ’80 del novecento quale tesi di laurea.)
In questa “photo art collection” fotografica ho voluto mettere in relazione i valori simbolici delle archeologie industriali con quelle delle sculture romane.”
Informazioni generali
-
Categoria: Fotografia
-
Codice: FA001_001
-
Eseguita il: 01 gennaio 2017
Informazioni tecniche
- Misure: 56 cm x 76 cm
- Tecnica: Resino pigmentype
- Stile: Contemporaneo
- Supporto: Carta acquerello
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA118243
- Archiviata il: 13/04/2017
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto