Materia Multipli d'Artista presenta gli specchi di Vittorio Messina
Materia è lieta di invitarvi lunedì 22 giugno 2015 alle 19:00 alla presentazione del suo ultimo progetto: tre serie di specchi in edizione di 30 esemplari l’una di Vittorio Messina.
Gli specchi saranno esposti per una sera soltanto negli spazi della galleria di Francesca Anfosso 28 Piazza di Pietra, nell’omonima piazza a Roma.
[…]Vittorio Messina inscrive, fino all’identificazione, un testo in uno specchio. Il testo è il racconto della lingua di Babele. La partecipazione della parola, in modo così intrinseco, alla riflessività di uno specchio è allegoria stess¬¬¬a della punizione babelica del linguaggio.
Babele insegna che babelico è aver voluto rispecchiare la realtà nella parola, togliendole la sua purezza di parola di puri nomi, come insegnava Benjamin.
Il raddoppiarsi della realtà racchiude l’ironia della confusione della lingua, significa la perdita della sua unicità e la dispersione nella regione delle somiglianze. Pertanto ogni atto rispecchiante è un’azione punitiva che confonde la parola.[…] (Gianni Garrera)
_________________
Materia presenta gli specchi di Vittorio Messina
Lunedì 22 giugno 2015
Ore 19:00
Presso 28 Piazza di Pietra Fine Art
Piazza di Pietra, 28 Roma
www.28piazzadipietra.com
Per info & contatti:
info@materiamultipli.com
www.materiamultipli.com
Erica Cristadoro 334.7269838
Matteo Cevese 335.7269793
Materia è una realtà nata nell’ottobre 2014 a Roma dalla volontà di Erica Cristadoro e Matteo Cevese di dare vita a una casa di produzione di multipli che fosse “polifunzionale”: la sua attività infatti ha diversi ambiti di destinazione dalla produzione di gadget aziendali di pregio in edizione limitata, alla realizzazione di multipli per arricchire l’offerta dei bookshop dei musei italiani fino alla produzione di edizioni per il privato in vendita online.
lunedì 22 giugno 2015
Piazza di Pietra, 28 - Roma - Roma - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto