Una performance unica nel suo genere: l'arte di Massimiliano Ligrani incontra quella di Giuseppe Ligrani
Articolo pubblicato su "La Nuova Basilicata" Sabato 2 Ottobre 2010
I DUE ARTISTI A VAGLIO BASILICATA PER RICORDARE LA GIORNATA DEDICATA AGLI ANGELI CUSTODI E ALLA NON VIOLENZA
"Incontri d'arte, percorsi di vita" di Massimiliano Ligrani e "Nel passato la radice del presente, nel presente il seme del futuro" di Giuseppe Ligrani: due modi di vivere l'arte, insieme per stupire, emozionare. Sabato 2 e domenica 3 ottobre, a partire dalle ore 19,00 in Piazza dei Caduti - Vaglio Basilicata - avrà luogo una performance unica nel suo genere: l'arte di Giuseppe Ligrani incontra quella di Massimiliano Ligrani, due modi di vivere l'arte, insieme per stupire, emozionare.
I due omonimi, con percorsi creativi differenti, ma con lo stesso spirito artistico, presenteranno in modo singolare e mettendo a nudo le loro anime, le proprie forme di arte, facendole interagire in un complesso armonico caratterizzato da luci, scenografie naturali, colori, emozioni musicali, grazie ad un percorso multisensoriale a comparti.
L'evento, in un primo momento avrà un impatto forte sull'osservatore per la singolarità dell'allestimento, per poi coinvongerlo e farlo diventare parte integrante della scenografia e dell'evento stesso, fino a trasportarlo in un vero e proprio happening multisensoriale.
La mostra di sculture lignee di Giuseppe Ligrani, itinerante, ha toccato già tredici comuni della Basilicata.
"Incontri d'arte, percorsi di vita" di Massimiliano Ligrani, ha già raccolto lusinghieri consensi per l'originale creatività e impostazione nell'avvenimento happening – vernissage di arte contemporanea svoltosi a Potenza nei giorni 19,20,26,27 settembre u.s., dove per la prima volta, le sue opere e quelle di Domenico Zirpoli, in una camera multisensoriale e attraverso giochi di luce, hanno sollecitato profonde e vive emozioni nei visitatori.
Un incontro che raggiungerà il culmine con emozioni in versi dedicati agli angeli dalla voce di Anna Corrado, Giulietta Valentino, Lucia Santoro.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto