CONCORSO "MANICOMI APERTI"
°° Manicomi Aperti è un concorso d’arte rivolto a tutti gli artisti che operano nel territorio italiano nell’ambito delle arti visive, audio-visive e performative.
°° Manicomi Aperti ha lo scopo di selezionare opere pittoriche, sculture, fotografie, cortometraggi, installazioni audio-video e performing art per la produzione di un catalogo e la realizzazione di un evento espositivo, potenzialmente ripetibile, totalmente dedicato all’idea, al rapporto e all’approccio delle persone, e più in particolare degli artisti, riguardo al tema della salute mentale. °° Manicomi aperti è anche un luogo fisico ed uno spazio mentale che accoglie e stimola la riflessione sul dibattito mai concluso sulla riforma psichiatrica e sulla cultura della salute.
°° Manicomi aperti non è un concorso finalizzato a premiare le opere finaliste, ma ha lo scopo di costruire un percorso espositivo che sviluppi qualitativamente il concept del progetto. Pertanto il numero delle opere selezionate è irrilevante,sarà vincolato esclusivamente dalle limitazioni logistiche imposte dalla location.
Scadenza 26 aprile 2011
Invitiamo i visitatori a leggere attentamente tutte le sezioni e a sottoporre eventuali domande sul concorso via mail a manicomiaperti@gmail.com.
E’ possibile effettuare il download del regolamento e della modulistica sulla sezione “concorso“.
La mostra verrà inaugurata in occasione della manifestazione “musei aperti” il 28 maggio 2011 presso gli edifici dell’ex Monte Granatico di Dolianova (Ca), di fronte all’ex manicomio.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto