Gea
Colori acrilici, Tela, 2023
"Gea" Acrilico su tela tonda dal diametro di 50 cm. Gea è la dea della Terra, considerata nella religione greca l'origine stessa della vita. Il dipinto è ricco di simbologia. I colori, dal forte contrasto, richiamano la luce che prorompe nel buio, i toni caldi e freddi richiamano i colori delle stagioni, dell'acqua e del fuoco, i capelli che si diramano intorno evocano il seme maschile di Urano che sparse all'inizio dei tempi e così Gea diede alla luce i primi esseri viventi. Ma evocano anche i primi germogli della vegetazione e le prime gocce d'acqua. La tela circolare rimanda alla forma sferica della Terra. Tutto in un abbraccio pieno di amore materno che dà la vita e la protegge.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2023
Informazioni tecniche
- Tecnica: Colori acrilici
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Nocera Inferiore (SA) - Italia
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA205827
- Archiviata il: 30/08/2023
Dettagli generali
In "sezioni in evidenza" sono raccolte tutte le opere in saldo. Si eseguono anche lavori su commissione. Per info scrivere a mariabrillante@libero .it
Dettagli sulla vendita
In caso di acquisto di più opere il prezzo potrà essere trattato privatamente. Tutte le opere in vendita saranno corredate di certificato di autenticità.
Dettagli sui pagamenti
Pagamento tramite postepay o bonifico bancario o eventulamente In contanti se la consegna dell'opera avviene di persona.
Dettagli sulle spedizioni
Si effettuano spedizioni in Italia e all'estero o consegna a mano (previo accordo) se l'acquirente si trova in zona.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto