Pier Paolo Pasolini_ Autoritratto Postumo
tecnica mista digitale, canvas su legno, 2018
E’ un’opera che nasce digitale, componendo tratti e campiture attraverso selezione, ripetizione, aumento, riduzione, sovrapposizione e inversione di citazioni. La citazione si attiva infatti attraverso la trasposizione di diversi tratti di opere rielaborate digitalmente e fuse al soggetto scelto. Ma è solo successivamente, grazie alla trasposizione fisica che l’opera si compie, attivando attraverso un percorso circolare un legame plastico con il manufatto artistico tradizionale.
Una competizione e integrazione tra media nuovi e tradizionali. Computer graphics e manualità gestuale attivano un gioco che riflette sul processo di ‘rimediazione’ nella pratica artistica. L’artista infatti si esprime attraverso una grammatica visiva composta da elaborazioni digitali e tecniche tradizionali, rivivificando il pensiero e il gesto dei grandi artisti del XX secolo.
http://www.marcopasqual.it/ttit
Informazioni generali
-
Categoria: Mista
-
Eseguita il: 02 luglio 2018
Informazioni tecniche
- Misure: 110 cm x 140 cm x 5 cm
- Tecnica: tecnica mista digitale
- Stile: autoritratto postumo
- Supporto: canvas su legno
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Venezia
- Prezzo: € 1.700,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA137274
- Archiviata il: 08/11/2018
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto