UNA STORIA TRISTE
ACRILICO, TELA, 2020
Franz Marc era un pittore associato al movimento espressionista tedesco e al gruppo IL CAVALIERE AZZURRO. Ha combattuto sul fronte occidentale durante la prima guerra mondiale e ha realizzato un piccolo taccuino da disegno durante l'anno prima di essere ucciso. I disegni sembrano studi molto elaborati per i suoi futuri dipinti, ma non sono affatto abbozzati o incerti - ognuno di loro sembra un piccolo lavoro perfetto in sé, senza nulla che manchi tranne i colori vivaci dei dipinti di Marc.
C'è qualcosa di molto toccante nell'idea che Marc abbia questo album da disegno a portata di mano e crei bellissimi lavori durante i terribili mesi di guerra.
Nel 1916 fu esentato dal servizio militare per meriti artistici, ma proprio nell'ultimo giorno di servizio, il 4 marzo, mentre stava compiendo una ricognizione a cavallo, cadde colpito da due schegge di granata nei pressi di Verdun.
Con rispetto, a memoria del Maestro, ho tentato di ricreare qui un’opera purtroppo mai dipinta
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2020
Informazioni tecniche
- Misure: 70 cm x 100 cm x 3 cm
- Tecnica: ACRILICO
- Stile: ESPRESSIONISMO
- Supporto: TELA
Informazioni sulla vendita
- Collezione: ITALIA
- Prezzo: € 600,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA220939
- Archiviata il: 30/11/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto