Hu-hibab
Porcellana, 2018
L'installazione riporta al bosco primordiale, ”idea” di bosco, foresta sacra, o essenza della natura originale. Luogo ideale, dimensione incontaminata, dove è custodita la vita, forza disinteressata, possibilità di trasformazione continua.
Con porcellana e materiali naturali ho sviluppato una tecnica personale di ceramica organica. Forme dense di trasformazioni, suggerimenti della natura e dell'ambiente che incontro, raccolgo e sviluppo artisticamente evidenziando l'estetica naturale nel dialogo con la sperimentazione tecnica che ferma e consacra l'istante nel tempo.
La fragilità del residuo organico, e della natura, si ritrova fissata nell'Hu-hibab, nome arabo del Baobab, "frutto dai molteplici semi", colonne sacre che per questa installazione si ripetono a creare uno spazio iniziatico, il bosco, che sembra germinare in una dimensione di sospensione metafisica.
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Eseguita il: 09 marzo 2018
Informazioni tecniche
- Tecnica: Porcellana
- Stile: modellazione a mano
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA145087
- Archiviata il: 11/03/2019
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto