Panorama di Piano Battaglia

1) Panorama di Piano Battaglia Palermo
Spesso mi reco in posti per riprendere dei panorami e quindi porto con me l’occorrente per buttar giù qualche bozza.
Mi sono diretto in una località sulle Madonne esattamente a Piano Battaglia dove attualmente c’è il rifugio che una volta serviva afli sciatori e agli appassionati della neve, ma quando sono stato in quel posto era in prossimità della Primavera. Mi ero posizionato sull’altura dove un tempo c’era l’argano di risalita per gli sciatori da quella posizione il mio sguardo godeva della meravigli della natura. Tracciai una perfetta immagine. In lontananza le Madonne fanno da cornice all’intera pittura, la boscaglia diversificata dai colori degli albrei coprono alcuni villini e alberghi sorti come funghi vicini allo stradale principale. La vallata è spettacolare di Piano Battaglia sulla destra del quadro fa mostra la vecchia chiesetta sconsacrata . pittura olio su tela cm 50x 30

OPERA DI RIFERIMENTO:

Panorama di Piano Battaglia

2) Panorama di Piano Battaglia Palermo

Una splendida visione ravvicinata della mia pittura del Piano Battaglia dall'altura su cui mi sono posizionato potevo osservare i monti delle Madoniee la vallata.

3) Panorama di Piano Battaglia Palermo

La vecchia chiesetta che da tempo era in disuso è posta sulla destra della pittura, dove alle spalle nascoste dalla folta vegetazione vi è tutt'ora il vecchio rifugio degli sciatori. Sul punto da dove ho eseguito lo schizzo e precisamente dietro le mie spalle vi era istallato il grosso argano che con le varie puleggie metteva in trazione le funi con i vari seggiolini della funicolare per portare gli sciatori nelle alture per farli posizionare alla lunga discesa. Questa immagine l'ho ritratta nel periodo estivo, ma in inverno la neve è sempre presente.