Panorama di Baida
1°) - 04/03/1990
1) Panorama di Baida Palermo
Alle scuole Medie ero bravo nel disegno tecnico, ma la passione della pittura cominciava a farsi strada in me visitando le varie mostre che si susseguivano nei locali del Teatro Massimo.
Ammirando il panorama che mi si presentava affacciandomi al balcone della mia nuova residenza mi è sorto il desiderio di fare uno schizzo, posizionandomi allo stesso posto in varie riprese ho copiato ciò che il mio sguardo potesse far rientrare sul foglio d’album. Ricopiai il tutto su tela con dimensioni cm 50 x 40 continuando la raffigurazione che non era rientrata nel foglio d’album. Questa la mia prima esperienza di pittura che iniziai direttamente ad olio era il 04 marzo de 1990
Panorama di Baida (Palermo)
2) Panorama di Baida Palermo 1999
Con questa prima pittura ho intrapreso la strada fra i pittori contemporanei. Il paesaggio di baida mi è stato come trampolino di lancio, l'arte della pittura che in me era nascosta emergeva. Assaporavo il gusto della mescolanza dei colori l'applicazione al giusto punto con le varianti ombreggiature.
3) Panorama di Baida Palermo 1999
La mia prima pittura di autodidatta, non avevo mai provato a dipingere, ma avevo seguite molte mostre a Palermo mi ero appassionato alle pitture, con preferenze in quelle paesagistiche e con colori vivaci.