Re Guglielmo II
riciclo artistico upcycling, 2020Ed ecco Re Guglielmo II il burattino pazzo n.65. Ricorderete, di recente abbiamo parlato di Re Guglielmo I ‘il buono’, il Re di Calabria...ecco,lui, Re Guglielmo II, sarà (forse) il suo discendente, colui che a breve diverrà il Re di quel regno. In realtà il suo vero nome di battesimo è un altro ma, si sa, nelle dinastie e nei regni tutto questo viene meno e già dalla nascita è ‘il nuovo Re’ e prende nome dal padre. Lo incontro, anche se in realtà sembrerebbe proprio lui a volermi incontrare. Ha con se una reflex nuova di zecca e una borsa con tutti gli attrezzi di un vero reporter. Mi stupisco... ma, a ben pensarci, seppure Re potrebbe avere pure i suoi hobby, le sue passioni. Una volta si andava a caccia nei cortili reali; oggi la tecnologia ha preso il sopravvento e anche le dinastie nobiliari amano adattarsi ai tempi. Andiamo insieme in giro e inizia a raccontare, tra una foto e l’altra, che non ha tanta voglia di restare nel suo regno: si, bella cosa, bella vita ma tutto questo, mi racconta, non lo soddisfa. Mi racconta che ama girare in altri regni, ama riprendere scene di vita e fotografare le cose belle. Insomma un re fuori dalle righe. Ama conoscere altre persone, raccontarle attraverso le sue ‘storie ‘ e farsi conoscere attraverso questa sua passione, tralasciando e abbandonando il fatto che sia re di una magnifica terra. ‘Mio padre vorrebbe...’ poi scatta una foto e il suo discorso si perde; immagino già cosa vorrebbe: un principe perfetto, questo vorrebbe. Ma lui è diverso e si vede. Ha una testa matta...va per la sua strada: lui insegue i suoi sogni. Scatta, registra e riprende...quasi non mi da retta... Guarda l’orologio sa che deve tornare a casa (!)...sono le 14...tutto il regno sarà in agitazione per la sua assenza così prolungata. ‘Bene e ora di andare’ mi dice "ma prima facciamoci una foto". Contento lui...contento io...non sempre ti capita di vedere e incontrare un futuro re. ‘Dammi una tua mail che ti invio tutto’ mi dice. Bene lo accontento. Contento io. In effetti dopo pochi giorni mi ritrovo nelle mail tutto il materiale; ...la foto con lui è quella che più adoro. Difficile che capiti spesso. Un bel ricordo che conserverò. Ripenso a lui...quanta pazza gente che c’è in giro...una pazzia talmente grande che alla fine pensi che sia il bello della vita, il bello di sapersi godere la vita con un pizzico di sana pazzia! God save the King! ??????burattini pazzi Dati: I dati di Re Guglielmo II (mad_puppet n.65/2020) - Data di costruzione (data inizio e fine: 26.11.2020) - Tecnica: upcycling - Altezza: 27 cm - Larghezza: 15 cm - Peso: 513 grammi - Prof: 11 cm - Materiali : vecchia lattina del caffè; 2 vecchie forchettine per dolci; 2 parti di pomello capottiera; parte di vecchio contatore dell’acqua; parte di cartuccia per fucile; 1 tappo vasetto in vetro; parte di base piedistallo; viti, bulloni e dadi.
Informazioni generali
- Categoria: Artigianato
- Codice: mad_puppett 65/2020
- Eseguita il: 26 novembre 2020
Informazioni tecniche
- Misure: 15 cm x 27 cm x 11 cm
- Tecnica: riciclo artistico upcycling
- Stile: upcycling
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Catanzaro
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA173426
- Archiviata il: 02/12/2020
Dettagli generali
Qui potrai trovare tutti i miei burattini pazzi creati fino ad oggi! Giornalmente ogni "nuova" opera sarà inserita in questi spazi ed entrerà nella grande famiglia dei burattini pazzi! Ogni "mad_puppet" è unico ed è numerato e firmato da me! Ognuno di loro ha la propria casa la "F56" (24.5 x 19.5 x 10 cm - 0,1 kg), creata, da una azienda specializzata, con cartone ondulato realizzato con il 90% di contenuto riciclato e stampato con inchiostro a base d’acqua e pronto per essere riutilizzato.. La pazza "F56" è stata "creata" graficamente da me... A questo punto non rimane che portarlo a casa e posizionarlo dove meglio pare stia! A proposito c’è un loro messaggio per te che lo hai scelto: "SONO FELICE DI RI-VIVERE CON TE...GRAZIE PER AVERMI SCELTO. BENE! ORA METTIMI DOVE VUOI…”
Dettagli sulla vendita
SE VUOI ENTRARE NEL "MONDO PAZZO" DEI BURATTINI PAZZI...NON TI RESTA CHE SCRIVERMI. SAREMO UNA GRANDE FAMIGLIA SPARSA PER IL MONDO.