Lakers #24 - Opera vincitrice del premio Exhibition BAC winter edition 2023
Olio, Tela, 2023
Kobe Bryant, il campione di basket scomparso tragicamente nel 2020, è ritratto con uno sguardo intenso e penetrante, che trasmette la sua determinazione, la sua passione, la sua forza di volontà. Il suo volto è dominato dal giallo e dal viola, i colori della sua squadra, i Los Angeles Lakers, ma anche simboli di luce e ombra, di vita e morte.
Luigi Di Paolo non siaccontenta di riprodurre i tratti somatici dei suoi modelli; li interpreta, lidecompone, li ricompone in una sintesi visiva che esprime la loro essenza piùprofonda. Ogni pennellata è un viaggio nell'intimità dei suoi soggetti, unatrascrizione di qualità ineffabili, di emozioni e pensieri che li hannoanimati. Usa un linguaggio pittorico originale e innovativo, basato su unascetismo cromatico che riconduce la tavolozza a colori contrastanti evibranti. I voltiprendono vita con un realismo magico, composti da una serie di trattiframmentati, linee e forme geometriche che però insieme formano un'immaginecompleta dove luce ed ombra danzano in armonia. (Biancoscuro art magazine n.63)
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 18 dicembre 2023
Informazioni tecniche
- Misure: 80 cm x 120 cm x 2 cm
- Tecnica: Olio
- Stile: Figurativo astratto
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia, Chieti
- Prezzo: € 15.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA219082
- Archiviata il: 19/10/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto