Banana sui monti - Opera vincitrice premio NFT BAC Monte-Carlo 2023
Olio, Tela, 2023
“Banana sui monti” è l'opera centrale del trittico “Frutta sui monti”. Il dipinto, di surreale armonia, si apre davanti a noi come un'immagine straordinaria e suggestiva. L’artista, in una sorta di stato di veggenza, gioca in maniera illusoria con la forma e con il colore liberando pienamente il suo spirito creativo. Nel quadro una banana, con la sua buccia gialla, si erge imponente sui monti colorati su uno sfondo blu scuro che richiama l'infinito. Questi monti con le loro tonalità vibranti, che spaziano dall'arancione al violetto, donano al quadro un senso di vitalità e energia.
I monti rappresentano le sfide che incontriamo lungo il cammino della vita, mentre i segni e le imperfezioni sulla superficie della banana rappresentano la nostra risposta alle avversità.Quest’opera, che potremmo definire neo-surrealista, ruota intorno al simbolismo del frutto che rappresenta l'imperfezione della vita e ci invita ad accettare i nostri difetti perchè spesso la bellezza è celata all'interno e a trovare la felicità nella diversità e nella transitorietà dell'esistenza umana. (Biancoscuro art magazine n.60)
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 12 aprile 2023
Informazioni tecniche
- Misure: 100 cm x 100 cm x 2 cm
- Tecnica: Olio
- Stile: Neo-surrealismo
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia, Chieti
- Prezzo: € 15.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA219081
- Archiviata il: 19/10/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto