Mostra d'Arte Contemporanea " Nel Nome della Madre"
Dal 2 al 10 novembre 2013 si svolge, presso il Mitreo – Arte Contemporanea, via marino Mazzacurati, 61/63, la mostra-evento “Nel Nome della Madre” promossa da InAsherah Art, con Roma Capitale, Il Mitreo, Arvalia - Municipio XI, Associazione Iside e organizzata e curata da Inasherah Art nella persona di Lucia Lo Cascio, con la partecipazione del Prof. Claudio Strinati.
La mostra vuole essere un’occasione di riflessione sulla questione femminile, un progetto atto alla valorizzazione del femminile, alla informazione di quanto storicamente non detto o mal riportato, alla accettazione della propria femminilità senza filtri o influenze esterne.
Programma:
- 2 novembre 2013 ore 17,30: vernissage della mostra “Nel Nome della Madre”
Artisti presenti:
EVITA ANDUJAR MONICA MELANI
ILARIA BERLINGERI JULIO OJEA
ELENA BOCCOLI EMILIANO YURI PAOLINI
MASSIMO CAPPELLANI ROBERTO PAVONI
MARCO FLORIO MARCO PIETROSANTI
ROSY LOSITO BEPPO ZUCCHERI
A introdurre la mostra lo storico dell’arte prof. CLAUDIO STRINATI che si soffermerà anche sulle donne che la storia dell’arte l’hanno fatta. A presentare gli artisti in mostra, la critica d’arte prof.ssa LAURA TURCO LIVERI
- 9 novembre ore 18,00 : conferenza dal titolo “ Il Volto delle Donne – Atto di S-Velamento n. 1 “ che affronterà la questione femminile dal punto di vista storico-antropologico, religioso e sociale.
Relatrici la dott.ssa in antropologia religiosa, CHIARA SABATINI, la dott.ssa in antropologia culturale indirizzo storico, MARIKA DIGREGORIO
- ore 19,00 : esibizione della maestra di balli orientali ELISA TAHIRA con la Danza di Lilith (danza della spada)
sabato 2 novembre 2013
via marino Mazzacurati 61 - roma - roma - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto