Fiori in Preghiera... verso il Cielo

Olio, Tela, 2023

Disponibile

Recensionedella Dott.ssa Francesca Misasi – Potessa e appassionata d’arte

Un dipinto straordinario sul quale aleggia il vento caldo deinaturalisti e dove la freschezza dei colori disegna geometrie di rara bellezza…è il canto alto degli umili, dei teneri fiori di terra che baciano un cielo cheha sgranato tutte le gradazioni di un azzurro cangiante e plastico, unoscenario bellissimo in cui l’artista ha sparpagliato la propria anima, l’hadispersa nello sciabordio dei colori, l’ha diffusa su ogni stelo tanto da farlidiventare mani grandi, mani tese in preghiere verso quel cielo che contienel’essenza, il senso di tutta la nostra vita !

Fiori in preghiera, umiltà religiosa, canto verso il creato epreghiera per chi abbiamo tanto amato e ora non c’è più !

Un dipinto corale, un afflato suggestivo di colori adesaltare la mite bellezza della natura ma anche respiro dell’anima tesa aritrovare a ritrovarsi in ciò che è perduto ma non muore…. Amore bellezza ereligiosità conferiscono a questo straordinario dipinto la luce dell’anima, ilcanto di una umanità errante ma protesa verso la spiritualità. CONGRATULAZIONIVIVISSIME per questa straordinaria opera!

Recensione del Dott. Vincenzo Raimondi – criticod’arte

L'opera pittorica del Pittore Luca Gualandris èun'incantevole esplorazione visiva che cattura l'essenza stessa della natura ela eleva a un livello onirico di contemplazione. La rappresentazione deipapaveri vista dalla prospettiva dal basso verso l'alto, in un cielo azzurro,conferisce una profonda sensazione di grandezza e connessione con l'universocircostante.

Attraverso l'uso sapiente dei colori, l'artista riesce atrasmettere una gamma di emozioni sottili ma penetranti. I papaveri, con i lororossi vibranti e delicati petali, emergono come simbolo della fugacità dellavita e della bellezza che può essere trovata anche nelle cose più effimere.Questo dipinto corale è un inno alla fragilità e all'eternità allo stessotempo, unisce la delicatezza dei fiori con la grandiosità del cielo.

La fusione tra realtà e visione onirica è affascinante,poiché invita lo spettatore a immergersi in una dimensione in cui il confinetra mondo reale e immaginazione si fonde. L'amore per la bellezza della naturae la spiritualità emergono come temi centrali, dando al dipinto una profonditàche va oltre la sua superficie visiva.

La luce dell'anima che permea l'opera richiama l'attenzione ela contemplazione. Questo dipinto non è semplicemente una rappresentazionevisiva, ma un viaggio emotivo che trascende il materiale e arriva al nucleostesso dell'essere umano. L'opera di Luca Gualandris è un richiamo all'umanità,un invito a riflettere sulla connessione tra natura, spirito e bellezza, e sucome queste dimensioni intrecciate possano guidare il nostro percorso nellaricerca di ciò che è eterno.        


Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: LG-169-CL/OT50X70-O/2023

  • Eseguita il: maggio 2023

Informazioni tecniche

  • Misure: 70 cm x 50 cm x 2 cm
  • Tecnica: Olio
  • Stile: Impressionista
  • Supporto: Tela

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Italia, Monguzzo (Como) , studio dell'artista
  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA203444
  • Archiviata il: 19/05/2023

Dettagli sulla vendita

Si formalizzerà la vendita attraverso trattativa privata con lo stesso artista

Dettagli sui pagamenti

I pagamenti saranno concordati con l'artista

Dettagli sulle spedizioni

Le modalità di spedizione saranno concordate in fase di trattativa e comunque le spese di spedizione sono a carico dell' acquirente

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio