MOSAICI : laboratorio

in atelier con l'artista
L'obiettivo dei corsi è quello di pubblicizzare e promuovere il mosaico come mezzo di espressione creativo. L'arte del mosaico può e deve essere più accessibile senza sminuirne la bellezza.
La missione educativa è quella di insegnare le abilità e le tecniche, stimolare la creatività e consentire il rinnovo di questa forma d'arte.
Tecnica
Il mosaico è un'arte antica, ma viva e sempre affascinante. Nei corsi Liana cercherà di fornire agli studenti le competenze necessarie per la pratica professionale del mosaico attraverso l'apprendimento delle tecniche specifiche che consentano loro di creare bellissimi pezzi che seguono le regole dell'arte - antica o moderna - dal mosaico.
Processo Educativo
Il numero di partecipanti a ciascun corso (da cinque a otto, dieci al massimo) permette di monitorare costantemente le rispettive attività, usufruendo di una formazione rigorosa e personalizzata
Lo studente avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente rilassante e stimolante, ricevendo sostegno e la consulenza di professore ogni volta che ne avete bisogno.
I corsi sono ovviamente simili a workshop, ma presentano in modo strutturato i concetti, storia e l'evoluzione moderna del mosaico.
Dall'inizio alla fine verranno svolti tutti i passaggi necessari per creare un mosaico: selezione di materiali, tecniche di taglio, applicazione di cemento e installazione delle tessere musive.
I corsi sono organizzati nell'atelier dell'artista patrocinati dall'associazione culturale Sharazade di Varese (www.sharazade.org)
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto