"UN GAZEBO PER I PENSIERI DONATI"
IL GAZEBO DEI “PENSIERI DONATI” per un’arte parteciapata:
Si tratta di un’evoluzione del progetto principale ("PENSIERI DONATI"); è la ricerca di una forma di divulgazione il più possibile vicino alle persone.
L’occasione è la partecipazione ad un evento evocativo organizzato dal comune di Anfo nel 1968 (cinquant'anni orsono più di 200 artisti si ritrovarono in quel comune per realizzare opere ed installazioni e fu un momento molto significativo per l’allora avanguardia).
L'idea è quella di unire l'ormai consueta modalità di "raccolta firme o consensi" divenuta così familiare allo sguardo "IL GAZEBO " al progetto dei "PENSIERI DONATI"; per puntualizzare l'importanza del dono ed evidenziare quanto l'arte necessità di "generosità", di partecipazione, di rilettura.
Collocando al centro del gazebo un piano sul quale appoggiare dei quaderni e al di sotto del piano dei recipienti da raccolta "elemosina" la speranza è quella di incrementare l'archivio dei pensieri (o segni) e di diffondere quelli già catalogati.
Durante lo svolgimento dell’evento, i fruitori avranno modo di leggere i “pensieri donati” e saranno stimolati a consegnare un segno (grafico, verbale ecc..) del loro passaggio
venerdì 31 agosto 2018
CENTRO - ANFO - BRESCIA - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto