ARTE PARTECIPATA E ATELIERARTEDINAMICO -13 GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
Curatore: Salvatore Di Pace (Arte Partecipata)
Arte Partecipata e AtelierArteDinamico in occasione della XIII Giornata del Contemporaneo indetta dall’AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea che fin dalla sua costituzione, ha orientato tre obiettivi fondamentali: conoscersi, conoscere gli altri e farsi conoscere aderisce il giorno 14 ottobre 2017 con esposizioni permanenti artisti in C.so Mameli 22/A e 48, e corso Garibaldi 24 (ex Fibra1) e il seguente programma
- Brescia Corso Mameli e corso Garibaldi
- Apertura gallerie ore 14,30
Inizio previsto evento multiartistico ore 16,30
- Fine prevista evento multiartistico ore 18,30
- Chiusura gallerie ore 20,00
- Inizio evento in corso Mameli 48 con i ballerini della Master Academy ed attori dell’Ass.Fagioli Stregati in abiti di scena da c.so Mameli per richiamare l’attenzione dei passanti ed invitarli alla “cort dei Pulì” per rappresentazione teatrale a cura dell’Associazione “Fagioli Stregati” di Castegnato con la commedia “ I tre Cavalieri”( una favola per bambini e non).
- Proseguimento con passaggio dall’AtelierArteDinamico per visionare le opere esposte e dallo spazio “Lascia un segno” dove i visitatori, sulle tele presenti, potranno lasciare una testimonianza disegnando o scrivendo sulle stesse.
- Da questo punto i ballerini e gli attori si muoveranno , sempre con gli abiti di scena , invitando ,con balli e musica, i passanti a seguirli per raggiungere l’altra esposizione di arte.
- Si passerà prima dallo spazio del Portico d'ingresso Università, dove sarà allestita l'esposizione degli abiti d’arte di Milena Karadzhiyan, ispirati alle sculture di Liala Polato accanto posizionate.
- Proseguendo s’incontreranno i “Pensieri Donati”, progetto dell’Artista Liala Polato , con il patrocinio del MIT, vicino ai quali si troveranno dei blocchetti dove i visitatori potranno lasciare le loro impressioni e/o pensieri sull’arte.
- Si giungerà quindi la galleria espositiva al 48 di corso Mameli dove il Compositore Alban Tuna eseguirà dal vivo, brani musicali di propria creazione, e dove all’arrivo dei ballerini e degli attori, verrà eseguita, da Patrizia Biosa, una danza emozionale tra le opere d’arte esposte, che si concluderà davanti all'atelier di C.so Mameli 48
- Successivamente il corteo di attori e ballerini ritornerà sui propri passi per tornare al punto di partenza dove il pubblico verrà intrattenuto con delle performance di ballo.
Artisti presenti:
AtelierArteDinamico in C.so Mameli, 22/A:
Rosa Acunzo, Antonella Bosio, Daniela Leone, Easy Pop, gi. Morandini , Carmen Rosa Luzzardi e Moira Linda Toussaint.
Arte Partecipata in C.so Mameli 48:
Antonella Bosio, Sarah Mutinelli, Michele Penna, Liala Polato, Moira Linda Toussaint, Walter Xausa.
Ballerini : Master Academy, Patrizia Biosa
Musicista : Alban Tuna
Attori: Associazione Fagioli Stregati
Stilista: Milena Karadzhiyan
Corso Garibaldi 24 (exFibra1) la conclusione di Ex_Libri di iTownArte espongono:
Michele Avigo, Antonella Bosio, Gloria Martinenghi, Sarah Mutinelli, Daniela Leone, Carmen Rosa Luzzardi, Michele Penna, Nadia Soardi, Carla Tintori, Moira Linda Toussaint, Alessandro Xausa e Walter Xausa.
Curatore: Salvatore Di Pace (Arte Partecipata)
sabato 14 ottobre 2017
Corso Goffredo Mameli - BRESCIA - BRESCIA - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto