"L'arte in un sogno - Lo spazio delle illusioni"
"L'arte in un sogno - Lo spazio delle illusioni" è la mia prossima personale di pittura, che sarà ospitata nella splendida cornice dell'enoteca - ristorante "Le Scuderie del Granduca" - Asciano (SI) - arricchita dalla lussuosa struttura architettonica delle storiche scuderie fatte costruire verso la fine del 1700 per volontà del Granduca di Toscana.
La mostra vuole essere un percorso lungo la produzione degli ultimi anni e saranno esposte per la prima volta opere che erano state tenute nello scrigno segreto del'artista. Un viaggio nell'onirico, nel caos, nella suggestione, nella provocazione. Dopo il periodo del bianco e nero, il cromatismo esplodente, a volte ipnotico, raccoglie a suo modo l'insegnamento dei grandi maestri della pittura del '900. Il colore è mezzo per comunicare, per accendere quegli spazi della psiche spesso sopiti. La pittura è essa stessa strumento per rappresentare il mondo secondo la visione dell'artista.
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ASCIANO
VERNISSAGE 16 GENNAIO 2010 - ORE 18.00
DAL 16 AL 29 GENNAIO 2010
FREE ENTRY
Info: leonblas@virgilio.it - info@scuderiegranduca.it
Come arrivare:
Le Scuderie del Granduca
Via del Garbo, 2 - 53041 Asciano (SI)
Phone: (+39) 0577.716095
Mobile: (+39) 339.8708133
E-mail: info@scuderiegranduca.it
http://maps.google.com/maps?f=d&daddr=Via+del+Garbo+2+ASCIANO
DA NORD: Autostrada A1 fino a Firenze Certosa, raccordo per Siena, proseguire in direzione Arezzo; uscire a Taverne d'Arbia, seguire le indicazioni per Asciano; dopo circa 16 km oltrepassate lo storico "Ponte del Garbo" e dopo la strettoia di un piccolo borgo sulla sx di una breve salita, si trova il ristorante "Le Scuderie del Granduca" subito prima della vecchia porta al di fuori delle antiche mura.
DA SUD: Autostrada A1 Valdichiana, raccordo per Siena, proseguire fino ala bivio per Serre di Rapolano e seguire le indicazioni per Asciano per circa 10 Km. Arrivati ad Asciano oltrepassare il passaggio a livello, seguire le indicazioni per Siena per circa 1,5 Km, poi svoltare a dx e sulla sx di una breve salita si trova il Ristorante “Le Scuderie del Granduca”. si trova nella vecchia via Lauretana, itinerario paesaggistico che attraversa piccole frazioni immerse nelle “Crete Senesi”.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto